Sconfitta beffarda per il Sassari Latte Dolce: l'Anzio vince con un gol nel finale
Sconfitta beffarda per il Sassari Latte Dolce, che al termine di un match ben giocato contro l’Anzio, perde 2-1 per via della rete al 90’ di Fusaroli, che con un colpo di testa allo scadere regala il successo ai laziali. Ai ragazzi di mister Setti non basta il gol di Kone, arrivato nel recupero della prima frazione di gioco.
Primo tempo
Dopo una fase di studio, il primo spunto del match è dell’Anzio, con una conclusione di Paia, che trova un attento Marano, abile a rifugiarsi in corner. Dieci minuti più tardi sono i sassaresi a rendersi pericolosi, con Odianose che viene anticipato da Maini al momento della conclusione. Il match non si accende e sono le difese le grandi protagoniste del match, con le due retroguardie che non concedono azioni pericolose agli avversari. Al 39’, però, l’Anzio passa in vantaggio: sugli sviluppi di una rimessa laterale Sirignano anticipa tutti e supera Marano per l’1-0. Come successo più volte nell’arco della stagione il Sassari Calcio Latte Dolce non si lascia intimorire e nell’ultimo minuto di recupero del primo tempo pareggia i conti: Kone sfrutta il cross del compagno e con un grande colpo testa supera Perna: 1-1 al 48’ e duplice fischio dell’arbitro.
Secondo tempo
Sei minuti dopo il rientro dagli spogliatoi Marano si rende ancora una volta protagonista con una bella parata sulla conclusione di Di Mino. Il Sassari Calcio Latte Dolce prova a più riprese ad affacciarsi nella metà campo anziate, ma la difesa laziale è attenta e non corre pericoli. Al 62’ l’Anzio si rende pericoloso con Bartolocci e Bartolotta, ma Marano respinge entrambe le conclusioni dei padroni di casa. Gli allenatori inseriscono forze fresche e il match rimane in equilibrio fino al 90’, quando i laziali si riportano in vantaggio: calcio d’angolo battuto da Paglia, colpo di testa di Fusaroli, che firma così il 2-1 anziate. Nel recupero Pinna e compagni si riversano in avanti alla ricerca del pareggio, ma i laziali difendono il vantaggio e vincono 2-1.
Tabellino
Anzio - Latte Dolce 2-1
Anzio: Perna, Alimonti (36’ Bartolocci), Valentini, Fusaroli, Falasca (34’ st Fusco), Bartolotta (30’ st Scaffidi), Di Mino, Laribi, Paglia, Maini, Sirignano.
A disposizione: Testagrossa, Buatti, De Maio, Di Marino, Falconio, Pompei.
Allenatore: Mario Guida
Sassari Calcio Latte Dolce: Marano; Barracca, Piredda, Pinna, Mudadu (26’ st Sanna); Corcione, Orlando (45’ st Pulina), Tesio; Loru (33’ st Grassi), Odianose, Kone (45’ st Ruggiu).
A disposizione: Panai, Secci, Del Giudice, Di Paolo.
Allenatore: Gabriele Setti
Marcatori: 39’ Sirignano (A), 45+3’ Kone (SLD), Fusaroli (A)
Ammonizioni: Piredda (SLD), Loru (SLD), Marano (SLD), Sanna (SLD), Di Mino (A), Sirignano (A), Falasca (A), Cau (prep. port. SLD)
Arbitro: Alessio Amadei (sez. Terni)
Assistenti: Matteo Bertelli (sez. Firenze), Davide Tranchida (sez. Pisa)