.

Scandicci, oggi è iniziata la preparazione: i calciatori convocati

di Redazione NotiziarioCalcio.com

Ritrovo al centro sportivo Bartolozzi e primo allenamento della stagione, secondo protocollo, per lo Scandicci, oggi, lunedì 10 agosto 2020.

Seduta mattutina per il gruppo dei 30 Blues di mister Davitti, con la presenza del Presidente Fabio Rorandelli, del Ds Mirko Garaffoni e del Dg Simona Ciagli.

"E' un momento particolare, visto quello che abbiamo passato in questi mesi. Ora si riparte", dice il presidente Fabio Rorandelli. "Siamo reduci da un bel campionato, importante, fino a febbraio ci siamo giocati le prime posizioni. Ora si riparte con determinazione, con una buona squadra: grazie al territorio e ai nostri sponsor siamo riusciti a costruire una squadra competitiva, con qualche cambiamento e nuovi arrivi, con giovani molto forti provenienti dal nostro settore giovanile. Siamo fiduciosi".

"Finalmente si riparte, sembra passata un'eternità", commenta il direttore sportivo Mirko Garaffoni. "Si rinizia con entusiasmo, per il momento in maniera soft. C'è tanta voglia di ripartire. Il nostro obiettivo era dare continuità al gruppo, c'è stato qualche cambiamento ma sono cose di calcio. Vogliamo continuare sul lavoro ben svolto lo scorso anno, e dare l'opportunità come sempre ai giovani di emergere in prima squadra. Creando un gruppo forte, con entusiasmo, e cercare di passare un'annata sulla falsa riga di quella scorsa, anche se non sarà facile".

"Il primo giorno è sempre particolare, dopo i mesi trascorsi la giornata di oggi ha ancora maggior significato", aggiunge l'allenatore Claudio Davitti. "Il gruppo è leggermente modificato, l'obiettivo è quello di far bene e come sempre far crescere i nostri ragazzi. Chiaro che il 6° posto dell'anno scorso è un bel traguardo da cercare di eguagliare se non di migliorare, ma il mantra è 'lavorare, lavorare, lavorare', vivere in serenità e vedere il verdetto del campo".

Ecco i convocati per il primo allenamento: Leonardo Barletti, Milton Borgarello, Tommaso Cantini, Giorgio Diana, Andrea Ferretti, Leonardo Francalanci, Duccio Frascadore, Donato Grieco, Gabriele Kernezo, Federico Mazzolli, Elia Meucci, Filippo Mugelli, Andrea Rozzi, Leonardo Saccardi, Tommaso Sinisgallo, Francesco Timperanza, Antonio Tognarelli, Alessandro Vinci, Francesco Zaccagnini, David Alecce, Dario Bargagli, Davide Bini, Monsef Bourezza, Michelangelo Bruni, Lorenzo Failli, Federico Ficini, Lapo Giannone, Dario Moscardi, Matteo Parrini, Giuseppe Palmeri, Cosimo Severi.


Altre notizie
PUBBLICITÀ