.

Scambio titoli: in Serie D può finirci la Pro Favara. I dettagli

di Redazione NotiziarioCalcio.com

Il campionato di Serie 2024-2025 potrebbe assistere ad un altro scambio di titoli. Da ambienti vicini al Canicattì lo danno praticamente per fatto: la Pro Favara parteciperà al prossimo campionato di Serie D col titolo proprio del Canicattì, che aveva giorni da manifestato pubblicamente i propri problemi (Clicca qui per leggere la notizia completa).

Così facendo, il titolo resterà nella provincia di Agrigento, spostandosi di appena 22 chilometri. In questo caso, sarebbe beffato il Gela, altro club che aveva pubblicamente mostrato interesse per il titolo di Serie D del Canicattì.

Diversi giorni fa era circolata anche l'idea di una fusione tra le due società, ma pare che si trattasse soltanto di chiacchiericci da bar, senza una reale trattativa. Il titolo passerà semplicemente da una città all'altra, niente più.

Una notizia che, naturalmente, non piacerà alle squadre che ambiscono al ripescaggio in Serie D, visto che, senza l'ipotesi passaggio titolo, la mancata iscrizione del club siciliano avrebbe garantito un ripescaggio per colmare il vuoto.