.

Scafatese travolgente: 3-0 alla Sancataldese e ritorno al successo

di Redazione Notiziario del Calcio

La Scafatese ha dominato la scena, superando con un netto 3-0 la Sancataldese e tornando così al successo in campionato. Una prestazione maiuscola, che ha evidenziato la superiorità tecnica e tattica dei gialloblu.

Sin dalle prime battute, la Scafatese ha imposto il proprio ritmo alla partita, creando numerose occasioni da gol. La difesa ospite, seppur combattiva, non è riuscita a contenere l'ondata offensiva dei padroni di casa. Al 31', Vacca ha sbloccato il risultato, capitalizzando un corner. Solo quattro minuti più tardi, Albadoro ha raddoppiato dagli undici metri, trasformando un rigore concesso per un fallo su Esposito.

Nella ripresa, la Scafatese ha continuato a macinare gioco, trovando il tris al 14' con Neglia, che ha finalizzato una bella azione corale. La Sancataldese, nonostante gli sforzi, non è mai riuscita a impensierire seriamente la difesa gialloblu.

La vittoria della Scafatese è stata costruita su una prestazione solida e corale. La squadra ha dimostrato di avere una grande qualità tecnica e una grande capacità di gioco di squadra. Fondamentali sono state le giocate di Vacca, Albadoro e Neglia, autori delle reti, e la solidità difensiva dell'intera linea.

Questa vittoria è molto importante per la Scafatese, che torna a sorridere dopo un periodo di qualche difficoltà. I tre punti conquistati consentono alla squadra di riavvicinarsi alla zona playoff e di rilanciare le proprie ambizioni.

IL TABELLINO
SCAFATESE (4-3-3): Becchi; Di Paola (22’ st Santarpia), Markic, Chiariello, Cham; Esposito, Aliperta, Vacca R. (31’ st Altobello); Palmieri (15’ st Potenza), Albadoro (15’ st Foggia), Neglia (25’ st Gagliardi). A disposizione: Feola, Armeno, Colley, Sowe. Allenatore: Fabiano.
SANCATALDESE (3-5-2): Dolenti; Tutino, Pisciotta, Blaze; Suarez (30’ pt Germano), Nicotra (15’ st Zouine), Abbate (31’ st Sottile), Montaperto (47’ st Viscuso), Pedalino; Catania (31’ st Haberkon), Fangwa. A disposizione: La Cagnina, Galfano, Carta, Vullo. Allenatore: Pidatella.
ARBITRO: Molinaro (Lamezia Terme). Assistenti: Mazza (Reggio Calabria) e Giovanardi (Terni).
RETI: 31’ pt Vacca R., 43’ pt Albadoro rig., 14’ st Neglia.
NOTE. Spettatori 2000 circa. Ammoniti: Dolenti (Sa), Markic (Sc), Foggia (Sc). Calci d’angolo: 3-1. Recupero: 5’ pt, 3’ st.