.

Scafatese, mister Atzori: «Lo svantaggio ci ha fatto male, ma i ragazzi hanno mostrato voglia di recuperarla»

di Redazione Notiziario del Calcio

Il tecnico della Scafatese, Gianluca Atzori, ha espresso soddisfazione per il punto conquistato contro la Reggina. "Sono contento per il risultato, siamo andati sotto dopo 2' e iniziare così ci ha condizionato tanto", ha dichiarato l'allenatore gialloblù. "I ragazzi non hanno mai mollato e siamo rimasti in bilico. Questa tenacia ci ha premiato".

Una partita equilibrata

Atzori ha sottolineato l'equilibrio della partita: "Chi è entrato ha fatto molto bene: potevamo perderla su rigore o vincerla con la deviazione di Molinaro. Accettiamo il risultato, restiamo attaccati alla vetta, il campionato è lungo".

Una scelta azzarda che ha pagato

L'allenatore ha spiegato la sua scelta di schierare quattro attaccanti: "Ho messo quattro punte per dare peso davanti, dovevo rischiare. È stata una scelta azzardata, ma è andata bene, giocavamo contro una grande squadra. Lo svantaggio ci ha fatto male, ma i ragazzi hanno mostrato voglia di recuperarla, una volta sotto era importante non perderla".

Una partita a viso aperto

Atzori ha evidenziato l'atteggiamento propositivo della sua squadra: "Noi non avevamo timore di perdere, la Reggina non è mai ripartita dal basso, ha sempre lanciato la palla in avanti, non abbiamo fatto le barricate. Abbiamo giocato a viso aperto, il gol iniziale ci ha penalizzato, abbiamo rischiato lo 0-2 e ci siamo compattati. Nell'intervallo ci siamo riorganizzati e poi siamo riusciti a pareggiare".

Un reparto d'attacco da valorizzare

Infine, Atzori si è soffermato sul reparto offensivo: "Davanti abbiamo ragazzi molto forti, hanno caratteristiche diverse e sta a me amalgamarli".


Altre notizie
PUBBLICITÀ