.

Scafatese e Sambiase si neutralizzano: un punto che sa di poco

di Redazione Notiziario del Calcio

Secondo pareggio consecutivo per la Scafatese, che non riesce a venire a capo del match con il Sambiase. I calabresi adottano una tattica accorta e riescono a chiudere tutti gli spazi di manovra per i gialloblù, che non trovano varchi per creare pericoli alla porta ospite.

Al Giovanni Vitiello termina 0-0, con portieri praticamente inoperosi per tutto l’arco della prima frazione. Il Sambiase parte forte nel secondo tempo con due opportunità ghiotte nei primissimi minuti e un’ulteriore ripartenza al 20’. La Scafatese crea una palla-gol con Gagliardi al quarto d’ora, poi tenta un forcing finale che si rivela però infruttuoso. I calabresi fanno di tutto per spezzettare il gioco e riescono nell’intento di uscire imbattuti dal match con la capolista.

La cronaca si apre al 10' con le proteste gialloblù sulla conclusione di Palmieri dal limite, con i calciatori di casa che chiedono un tocco di mano; l’arbitro però lascia correre. Al  14’ Potenza recupera una respinta corta da angolo ma da posizione defilata cicca la conclusione Due minuti dopo occasionissima per la Scafatese con un salvataggio sulla linea sugli sviluppi di un corner, prima di una girata alta di Altobello.

Al 28’ conclusione da lunga distanza di Cozza, pallone alle stelle. Al 33’ ci prova di testa Costanzo su cross dalla destra ma non inquadra la porta. Passano quattro minuti: rimessa lunga di Altobello, Markic di testa manda di poco sul fondo

Al 40’ brutto infortunio a Costanzo, che resta a terra dopo uno scontro fortuito con Santarpia accusando forti dolori a un braccio; il gioco resta fermo per diversi minuti per permettere le cure all’atleta ospite, costretto a lasciare il campo in barella

La riprese si apre col contropiede per gli ospiti, al 4' Ferraro scappa via sul fronte destro ma Becchi è superlativo in uscita. Ancora un rischio per i padroni di casa quattro giri di lancette dopo: sugli sviluppi di una punizione nasce un batti e ribatti nell’area piccola gialloblù, con la difesa che sbroglia e il portiere Becchi che resta a terra dopo un colpo fortuito.

Al 13’ Gagliardi si fa subito sentire avviando una bella azione che lui stesso conclude, chiamando Giuliani alla deviazione in angolo. Al 19’ uscita provvidenziale di Becchi che blocca lo scatto di Umbaca.

Otto minuti dopo Markic avvia un’azione offensiva, apre sulla sinistra per Gagliardi che gira al centro un cross su cui Albadoro impatta bene di testa, ma la sfera si alza di un soffio oltre la traversa. Al 42’ cross di Potenza dalla sinistra, Sowe tenta l’acrobazia e la difesa sbroglia in angolo. Al 51’ ci prova Cham dai 20 metri, conclusione centrale. Al 55’ ultimissima chance per i padroni di casa, Gagliardi però spedisce in orbita su una corta respinta della difesa
 

Il tabellino

Scafatese - Sambiase 0-0

Scafatese (4-3-3): Becchi; Di Paola, Altobello, Markic, Santarpia (32’ st Cham); Armeno (15’ st Albadoro), Potenza, Vacca R. (28’ st Esposito); Palmieri (36’ st Sowe), Foggia, Neglia (11’ st Gagliardi). A disposizione: Ascioti, Colley, Chiariello, Ndow. Allenatore: Fabiano.

Sambiase (4-2-3-1): Giuliani; Frasson S., Frasson V., Strumbo, Morra; Cozza, Piriz (1’ st Cataldi); Costanzo (44’ st Caporello), Zerbo (36’ st Carella), Umbaca (45’ st Manu); Ferraro (18’ st Muñoz). A disposizione: Grisendi, Dell’Acqua, Tiveron, Crucitti. Allenatore: Morelli.

Arbitro: Cerea (Bergamo). Assistenti: De Candia (Bari) e Sibilio (Brindisi).

Note: Spettatori 2000 circa (un centinaio da Sambiase). Ammoniti: Morra (Sa), Esposito (Sc), Strumbo (Sa), Sowe (Sc). Calci d’angolo: 5-6. Recupero: 5’ pt, 10’ st.


Altre notizie
PUBBLICITÀ