.

Savoia, Catalano: «Acireale avversario di qualità, ma vogliamo dare continuità. La classifica? Guardiamo solo a noi stessi»

di Ermanno Marino

È un Savoia che cerca conferme quello che si appresta a scendere in campo contro l'Acireale. Dopo il successo importante, il primo del 2026, ottenuto contro il Gela, i biancoscudati puntano a consolidare il momento positivo in un turno di campionato che si preannuncia cruciale. Nella consueta conferenza stampa della vigilia, il tecnico Raimondo Catalano ha tracciato la rotta, sottolineando l'importanza di dare seguito alla prestazione di domenica scorsa, pur mantenendo alto il livello di guardia contro un avversario temibile.

Sulla necessità di dare continuità dopo la vittoria contro il Gela: "Ovviamente veniamo da una importante vittoria domenica scorsa, dobbiamo dare continuità e dobbiamo farlo soprattutto tramite le prestazioni, che ci devono portare al risultato finale".

Sull'atteggiamento della squadra e l'avversario:
Alla domanda su che tipo di Savoia servirà contro l'Acireale, dopo la grande personalità mostrata contro il Gela, Catalano risponde: "Servirà una squadra attenta e particolare, servirà una squadra affamata, servirà una squadra che vuole portare a casa la vittoria, chiaramente con il massimo rispetto dell’avversario che ha tutti i mezzi per metterci in difficoltà".

Sul clima al Giraud e il gemellaggio tra le tifoserie:
Il match sarà caratterizzato anche dallo storico legame tra le due piazze. "Sì, c’è anche il gemellaggio tra le due tifoserie, quindi immagino che ci sarà una bella cornice di pubblico e questo deve essere un ulteriore sprone per noi per fare bene, per fare quello che vogliamo".

Sulla gestione della rosa e delle assenze:
Il mister ha poi toccato il tasto della profondità della rosa, sottolineando come il segreto del suo Savoia sia la capacità di non dipendere dai singoli, trovando alternative valide anche in emergenza: "Lo dico sempre: se vogliamo essere una squadra vera non possiamo basarci su un solo calciatore o due calciatori. Le assenze durante una stagione ci sono per forza, per infortuni, squalifiche, mali di stagione. Alla fine, in questo momento, la forza della squadra è saper sopperire a queste assenze e saper fare in maniera tale che comunque scenda in campo il Savoia al massimo delle sue potenzialità".

Sulla classifica e gli obiettivi di giornata:
Infine, interrogato sulla possibilità che questo turno di campionato possa rappresentare un momento decisivo per tentare un allungo in classifica, Catalano è categorico nel voler mantenere il focus esclusivamente sui propri ragazzi: "Onestamente a noi non deve interessare degli altri, noi dobbiamo pensare a fare la nostra partita bene. Portare a casa i tre punti sarà difficilissimo perché l’Acireale è una squadra che ha cambiato allenatore due partite fa, un allenatore che ha fatto benissimo la scorsa stagione; è una squadra che ha diversi elementi di qualità, è una squadra che ci può mettere in difficoltà. Dobbiamo pensare a fare nostra questa partita e non abbiamo tempo ed energie per pensare agli altri".


Altre notizie
PUBBLICITÀ