Sangiovannese, Minghi: «Siamo corti. Lo sapevamo anche prima dell'infortunio di Nieri»
Che l'organico della Sangiovannese sia numericamente corto, soprattutto nel reparto avanzato, lo si è potuto constatare durante l'amichevole di ieri. In quell'occasione, il mister Bonura è stato costretto a lanciare dal primo minuto il giovane Lombardi, che nonostante una prova tutto sommato dignitosa, non può ancora garantire l'apporto qualitativo necessario in fase propositiva.
Uno dei massimi dirigenti azzurri, Maurizio Minghi, ha confermato la necessità di intervenire sul mercato per rinforzare l'attacco. Ecco quanto ripreso da forzasangio: "Sapevamo già prima che Nieri si infortunasse che siamo corti in avanti, è il nostro intento cercare di poter prendere qualcosa prima dell'inizio del campionato ma non possiamo assolutamente sbagliare perché avendo una sola cartuccia da sparare occorre fare bene l'operazione".
Il dirigente ha poi spiegato le caratteristiche del profilo ideale per la Sangiovannese: "L'idea sarebbe quella di poter prendere un giocatore che faccia un po' da chioccia a tutto il gruppo, che si accontenti magari anche di poter giocarsela alla pari con gli altri due ma non è un profilo facile da trovare, ecco perché ci stiamo guardando attorno sperando prima possibile di poter implementare il nostro organico col giocatore che vogliamo. Non abbiamo fretta ma nemmeno possiamo attendere chissà quante settimane".
Insomma, la Sangiovannese è consapevole della necessità di intervenire sul mercato per rinforzare il proprio reparto offensivo. La società sta lavorando per individuare il profilo giusto, che possa garantire esperienza e qualità al gruppo in vista dell'inizio del campionato.