.

San Marino, il ds Deoma: «Quella di Acquaviva è una situazione surreale»

di Redazione Notiziario del Calcio

Una giornata da dimenticare per il San Marino, sconfitto in casa dal Prato con un netto 0-3 in una partita condizionata pesantemente dalle pessime condizioni del terreno di gioco. Il Direttore Sportivo Daniele Deoma non ha cercato alibi e ha riconosciuto i meriti degli avversari: "Il Prato è una squadra forte ed organizzata che ha saputo sin da subito affrontare al meglio una partita giocata su un campo impraticabile con un atteggiamento superiore al nostro."

La situazione del manto erboso dello stadio di Acquaviva è stata al centro delle preoccupazioni della dirigenza sammarinese, consapevole del danno d'immagine subito dal club. Deoma ha espresso tutto il suo disappunto per l'accaduto: "Una situazione surreale. Il San Marino ha nel presidente Montanari una proprietà forte che sta investendo moltissimo per riportare questa squadra nel calcio che conta e francamente portare il nome di San Marino ed essere costretti ad ospitare una società prestigiosa come il Prato su di un terreno del genere ci ha messo in forte imbarazzo."

Le condizioni proibitive del campo hanno anche messo a rischio l'incolumità dei giocatori, come sottolineato ancora dal DS: "Uno spettacolo indegno che ha registrato due infortuni già nei primi minuti di gioco bollettino che non si è aggravato grazie anche alla professionalità degli atleti in campo. Il nostro augurio è che una situazione del genere non si ripeta più per il buon nome del calcio di San Marino e del San Marino."