Sambenedettese - Teramo, scatta il divieto di vendita biglietti per i residenti in sei comuni
In vista del match di campionato tra Sambenedettese e Teramo, previsto domenica 1 dicembre alle 14:30 presso lo stadio "Riviera delle Palme", sono state adottate misure straordinarie per garantire la sicurezza pubblica.
Il Ministero dell'Interno, attraverso la determinazione n.42 del 28/11/2024, ha evidenziato i potenziali rischi legati all'incontro, determinati dall'atavica rivalità tra le due tifoserie. Nonostante le squadre non si siano affrontate di recente, si sono riscontrati i presupposti per l'adozione di provvedimenti restrittivi.
Con questo provvedimento, è stato stabilito il divieto di vendita dei tagliandi per i residenti nei comuni di Teramo, Castellalto, Montorio al Vomano, Torricella Sicura, Campli e Basciano.
La U.S. Sambenedettese ha precisato che i tifosi ospiti residenti in comuni non interessati dal divieto potranno acquistare i biglietti per il settore ospiti Curva Sud entro le ore 19:00 di sabato 30 novembre 2024. L'obiettivo delle misure è prevenire possibili turbative dell'ordine pubblico in occasione dell'incontro calcistico.