.

Sambenedettese, Eusepi: «Questo successo è tra i più emozionanti della mia carriera»

di Redazione Notiziario del Calcio
Foto

"Una vittoria di importanza capitale per noi. Sentivamo forte la responsabilità di restituire il sostegno incredibile di questi splendidi tifosi e siamo felici di averlo fatto regalandogli una gioia con questa vittoria". Con queste parole cariche di entusiasmo, Umberto Eusepi, attaccante della Sambenedettese, ha commentato il prezioso successo per 2-0 ottenuto contro il Chieti, nel post-partita di una gara sentitissima dai colori rossoblù.

L'esperto centravanti ha poi analizzato la partita, riconoscendo i meriti dell'avversario: "Il Chieti ha disputato una partita molto solida e organizzata, soprattutto in fase difensiva, chiudendo bene tutti gli spazi e rendendoci la vita difficile. Tuttavia, una volta sbloccato il risultato con il primo gol, si sono aperti maggiori varchi nella loro retroguardia e siamo stati bravi a sfruttare le occasioni per trovare anche la rete del raddoppio. Entrambe le marcature sono nate da azioni corali di pregevole fattura, frutto di un ottimo lavoro di squadra e di una grande intesa tra i reparti".

Eusepi ha poi confidato la sua emozione personale per questo successo: "A livello individuale, posso affermare senza esitazione che questo è uno dei momenti più emozionanti dell'intera mia carriera calcistica. Sentire l'affetto e il calore del pubblico del Riviera è sempre qualcosa di speciale, e contribuire alla vittoria della squadra in questo modo mi riempie di orgoglio e soddisfazione".

Nonostante la gioia per i tre punti conquistati, l'attaccante della Sambenedettese ha subito proiettato la sua attenzione sui prossimi impegni: "È stata indubbiamente una domenica da ricordare, ma ora dobbiamo subito voltare pagina e concentrarci sulle prossime gare che ci attendono. Il traguardo finale si avvicina sempre di più, ma è fondamentale mantenere alta la concentrazione e non mollare di un centimetro, perché il Teramo è un avversario tenace che non intende arrendersi. Per questo motivo, dobbiamo farci trovare pronti e preparati ad affrontare ogni sfida con la massima determinazione. Il nostro obiettivo è chiaro: giocheremo tutte le partite che restano da qui alla fine con la ferma intenzione di vincerle".


Altre notizie
PUBBLICITÀ