.

Saluzzo, mister Cacciatore: «Giù come pere cotte alla seconda difficoltà»

di Redazione Notiziario del Calcio

Una sconfitta pesante quella subita dal Saluzzo sul campo dell'Albenga, con un netto 4-0 che non rispecchia però l'andamento dell'intera partita. L'allenatore Giuseppe Cacciatore, nel post-partita, ha offerto un'analisi lucida della prestazione della sua squadra, evidenziando luci e ombre.

"Grandissima nostra partita per i primi 25 minuti, costruendo almeno 4 occasioni per andare in vantaggio," ha esordito Cacciatore, sottolineando l'ottimo approccio iniziale dei suoi. Tuttavia, la svolta negativa è arrivata inaspettatamente: "Alla prima palla inattiva dell'Albenga, ci siamo fatti infilare."

Il tecnico ha poi descritto il momento chiave che ha compromesso la partita: "Abbiamo sbagliato un'uscita ed è stato un harakiri, concedendo un calcio di rigore. Sul 2-0 la montagna sembrava insormontabile."

Nonostante un tentativo di reazione nella ripresa, un altro errore ha definitivamente chiuso i giochi: "Sembrava che avessimo approcciato bene la ripresa, poi un errore difensivo ci è costato il 3-0."

Cacciatore non ha nascosto la sua delusione: "Dispiace per il risultato e per la sconfitta." Tuttavia, ha cercato di guardare anche agli aspetti positivi: "Io mi porto a casa quel che ho visto di positivo."

Il mister ha poi evidenziato un problema di mentalità da correggere: "Alla prima difficoltà abbiamo ribattuto, ma alla seconda siamo andati giù come delle pere cotte. Questo non va bene, dobbiamo lottare sempre."

Guardando al futuro, Cacciatore ha sottolineato la necessità di migliorare in fase realizzativa: "Stiamo facendo fatica in zona gol, dobbiamo lavorare sodo." Ha poi concluso con un messaggio di fiducia: "Mercoledì con la Cairese abbiamo l'occasione del pronto riscatto. Con grande ottimismo e fiducia, lavoriamo per il futuro."

Nonostante la pesante sconfitta, l'allenatore del Saluzzo sembra determinato a trarre insegnamenti da questa partita e a guidare la squadra verso un rapido riscatto, consapevole che in Serie D "se sbagli paghi, a caro prezzo."


Altre notizie
PUBBLICITÀ