.

Rullo compressore Trapani: 4-0 al Real Casalnuovo

di Redazione NotiziarioCalcio.com

Il Trapani continua a dimostrarsi una macchina vincente superando nettamente anche il Real Casalnuovo dell'ottimo tecnico Esposito. Granata che sono partiti a spron battuto fin dalle fasi iniziali.

Un inizio feroce che ha visto il suo migliore epilogo con il fallo in area subito da Marigosu. Dagli undici metri si presenta Cocco che non sbaglia portando già al minuto 11' il Trapani in vantaggio. La squadra di Torrisi poi ha continuato a premere sull'acceleratore dopo l'1-0, mettendo in evidenza tutte le sue qualità.

Il Real Casalnuovo ha creato una situazione pericolosa con Piga in contropiede, ma in qualche modo i padroni di casa sono riusciti a impedire che il tiro degli avversari raggiungesse la porta difesa da Ujkaj. Dopo un inizio scoppiettante, il Trapani ha leggermente rallentato il ritmo e gli ospiti hanno avuto diverse occasioni, anche se la palla non ha mai trovato la porta. La prima conclusione del Real Casalnuovo è arrivata al 40' con un colpo di testa che ha finito fuori dal bersaglio. I granata sono tornati a minacciare la porta avversaria al 45' con un tiro di Marigosu che è passato sopra la traversa. Nei successivi 3 minuti di recupero, non ci sono state altre occasioni significative. Finisce così il primo tempo.

I padroni di casa hanno iniziato il secondo tempo con l'obiettivo di chiudere definitivamente la partita, e dopo cinque minuti di dominio hanno ottenuto un altro calcio di rigore: nuovamente Marigosu è stato falciato in area e ancora una volta Cocco ha trasformato con precisione sotto la Curva Nord.

Il Real Casalnuovo ha cercato di reagire, ma la difesa del Trapani ha tenuto bene. Un momento degno di nota è stato un contropiede in cui Sbrissa ha sciupato l'occasione del triplo vantaggio. Tuttavia, lo stesso Sbrissa si è fatto perdonare poco dopo con una perfetta girata di testa, portando il Trapani sul 3-0. Ad onorare le previsioni del presidente Antonini, che aveva pronosticato una vittoria per 4-0 prima della partita, ci pensa Luca Sparandeo che in pieno recupero porta a quattro le marcature per il Trapani.

Da sottolineare anche la prestazione di Ujakj che è stato ancora una volta solido quando è stato chiamato in causa durante questa partita.

il tabellino

Trapani - Real Casalnuovo 4-0

Trapani (3-4-1-2): Ujkaj; Redondi, Sabatino, Sparandeo; Morleo (Guerriero 84′), Acquadro (Kragl), Cangemi (Sbrissa 14′), Pipitone (Pino 45′); Marigosu; Samake, Cocco (Gagliardi). A disposizione: Tartaro, Cristini, Mascari, Panarello. Allenatore: Torrisi

Real Casalnuovo (3-5-2): Rossi; Croce, Sosa, Pezzi; Camorani (Dore 75′), Buchicchio, Bonavita, Carnevale (Castellano 58′), Piga; Reginaldo (Xheleshi 89′), Pinna. A disposizione: Viola, Morra, D’Amico, Scognamiglio, Cannavaro, Corrado. Allenatore: Esposito

Arbitro: Lorenzo Massari di Torino (assistenti Marra e Bertaina)

Reti: 11' Cocco su rigore, 51' Cocco 51′ su rigore, 68' Sbrissa, 92' Sparandeo

Note: Ammonizioni: Pinna (RC)


Altre notizie
PUBBLICITÀ