Roma (ds Lavello): «Riuscire a portare Addae al Lavello in D credo sia qualcosa di davvero importante»
Il campionato di serie D è iniziato e, come di consueto, la redazione di notiziariocalcio.com cerca di dar voce al campionato che, più di tutti, comprende l'Italia intera.
Il protagonista di quest'intervista è Domenico Roma, direttore sportivo del Lavello, il quale ci ha cordialmente concesso una chiacchierata, partita da quelle che sono le ambizioni che accompagnano quest'anno la squadra: «L'obiettivo è quello di continuare questo percorso di crescita, vogliamo fare bene. Non abbiamo dato obiettivi di classifica, sarà la squadra a dover dimostrare a cosa può ambire. Sono molto soddisfatto di quanto fatto in fase di mercato almeno personalmente, poi tocca al tecnico dire se lui è soddisfatto o no. Abbiamo avuto un avvio non convincente, poi dopo abbiamo dimostrato di che pasta siamo fatti».
Sul girone: «Il gruppo H è il solito girone infernale, tante squadre con obiettivi importanti, budget considerevoli e piazze calde, com'è praticamente da sempre. Le più forti? Non posso parlare della mia, ma ci sono 4-5 squadre che sono ben attrezzate, penso a Casertana, Bitonto, Cerignola, Nocerina, Casarano, ma possono dar fastidio anche quelle società che, al momento, sembrano meno attrezzate».
Mercato chiuso? «Con gli ultimi due arrivi sì, è assolutamente chiuso, abbiamo fatto due innesti importanti per la categoria. Credo sia passato sotto traccia, ma riuscire a portare Bright Addae al Lavello in serie D credo sia qualcosa di davvero importante».