.

Rivoluzione Olbia: ecco chi è il nuovo team manager scelto dalla nuova proprietà

di Redazione Notiziario del Calcio

L'Olbia attraversa una fase di profonda trasformazione e, a brevissima distanza dal formale passaggio di consegne tra la Swiss Pro e la ProSoccer Srl, la società gallurese ha deciso di inserire un nuovo tassello fondamentale all'interno della propria struttura organizzativa.

Attraverso una nota ufficiale, il club ha reso noto di aver affidato il delicato ruolo di team manager a Pietro Rudellat, figura di spicco nel panorama sportivo regionale che porta con sé un bagaglio di competenze estremamente variegato e solido.

Rudellat, giornalista pubblicista, vanta una formazione multidisciplinare che affonda le radici nel mondo della pallacanestro, dove per oltre due decenni ha operato come allenatore di alto livello toccando piazze storiche e prestigiose come quelle di Cagliari, Oristano e Nuoro.

Il suo legame con il calcio ha invece radici profonde che risalgono alla stagione 2003/2004, quando iniziò a muovere i primi passi come dirigente responsabile della Nuorese nel campionato di Eccellenza, dando il via a una lunga collaborazione con i colori verdeazzurri.

Proprio con la Nuorese ha costruito gran parte del suo curriculum calcistico, curando con attenzione la comunicazione del club per ben quattro stagioni consecutive, accompagnando la squadra dalla scalata in Eccellenza fino al consolidamento in Serie C2.

La sua evoluzione professionale lo ha visto ricoprire incarichi di crescente responsabilità, passando dal ruolo di direttore sportivo, culminato con la vittoria di un campionato di Eccellenza, a quello di direttore generale durante l'annata trascorsa in Serie D.

Non si tratta però di un debutto assoluto nella mansione che andrà a ricoprire in Gallura, poiché Rudellat ha già agito come team manager nella stagione 2016/2017, dimostrando una spiccata capacità di gestione del gruppo e dei rapporti interni.

La scelta dell'Olbia Calcio punta dunque su un uomo di sport a tutto tondo, capace di interpretare diverse sfaccettature della gestione societaria e di garantire quella stabilità necessaria in un momento di transizione così delicato per il sodalizio bianco.

Con l'augurio di buon lavoro formulato ufficialmente dalla società, Pietro Rudellat si mette subito a disposizione del progetto tecnico, pronto a mettere la sua esperienza al servizio della nuova proprietà e di tutta la piazza olbiese.


Altre notizie
PUBBLICITÀ