.

Rissa in campo ed il Varese perde ancora. Il Chieri vince la sfida che finisce 9 contro 9

di Redazione NotiziarioCalcio.com

Il Varese ha subito la seconda sconfitta consecutiva, questa volta perdendo 2-1 contro il Chieri in una partita caratterizzata da tensione e che si è conclusa in modo piuttosto rocambolesco, con quattro espulsioni. Questo risultato è stato particolarmente amaro, sia a causa dei nervi tesi che hanno portato alle espulsioni, sia per le disattenzioni della squadra di Cotta e la mancanza di efficacia in attacco.

Il Varese era determinato a ritrovare la vittoria oggi, ma invece si è ritrovato a dover spiegare un altro risultato negativo che forse non era del tutto meritato. Se è vero che il Chieri ha segnato due gol sfruttando errori nella difesa del Varese, è anche vero che la squadra ha creato alcune opportunità chiare, come evidenziato dai pali colpiti da Banfi all'inizio e da Molinari alla fine. Anche il tiro alto di Stampi all'ultimo secondo avrebbe potuto almeno mitigare l'amarezza della sconfitta.

Dopo la partita, il Varese ha espresso il proprio malcontento per le decisioni arbitrali, in particolare per il gol annullato a Cottarelli all'inizio del secondo tempo e per la posizione di Vono nella ripartenza che ha portato al corner del secondo gol. Inoltre, la gestione delle espulsioni è stata criticata, con Cotta che ha dichiarato che sono state assegnate in modo apparentemente casuale, soprattutto dopo la rissa scatenata nel finale a seguito di uno spintone di Palazzolo.

La partita è iniziata con entrambe le squadre desiderose di ottenere i tre punti. Il Varese ha avuto una grande occasione al 4' con Guri che ha servito Banfi, il cui tiro ha colpito il palo. Il Chieri ha risposto con una punizione di Zenuni al 7', ma nei minuti successivi il gioco è stato equilibrato. Tuttavia, il Chieri ha colpito per primo al 22', con Bacchin che ha segnato dopo una disattenzione difensiva del Varese.

Il Varese ha pareggiato al 37' grazie a una deviazione fortunata del difensore del Chieri su un tiro di Furlan. La squadra ha cercato di segnare il gol del vantaggio, ma Banfi ha mancato un'opportunità al 44'. Alla fine del primo tempo, il punteggio era di 1-1.

Nel secondo tempo, il Varese ha iniziato aggressivo, ma un gol di Cottarelli è stato annullato per fuorigioco al 3'. La partita è continuata con entrambe le squadre alla ricerca di un vantaggio, ma il Chieri è riuscito a segnare il secondo gol al 36' con un tiro al volo di Zenuni.

La partita è diventata ancora più tesa nel finale, con una rissa che ha portato all'espulsione di diversi giocatori e dell'allenatore dei portieri del Varese. La partita è stata ripresa con solo nove giocatori per parte, ma il Varese non è riuscito a pareggiare, colpendo il palo e mancando una buona occasione nei minuti finali.

Il Varese ha così subito la quarta sconfitta consecutiva, allungando la serie di partite senza vittorie.

Il tabellino

Chieri - Varese 2-1

Chieri (3-5-2): 
Faccioli; Capra (10′ st Egharevba), Ferrando, Moretti; Dumani, Simic, Marianeschi (29′ st Juares), Zenuni, Gasparoni; Bacchin, Rivi (32′ st Vono). A disposizione: Romero, Moreo, Mammarella, Sussetto, Palmiere, Ferrando. All.: Nisticò.
Varese (4-4-2): Cassano; Baldaro (41′ st Stampi), Molinari, Cottarelli, Benacquista; Vitofrancesco, Perissinotto, Mandelli (16′ st Palazzolo), Furlan; Banfi, Guri. A disposizione: Ferrari, Settimo, Bregasi, Malinverno, Bertazzoli, Colombo, Bernacchi. All.: Cotta.
Arbitro: Zini di Udine (Di Bartolomeo e Salviato)
Reti: 22′ pt Marianeschi (C), 37′ pt Furlan (V), 36′ st Zenuni (C)
Note: giornata autunnale, terreno in erba “sintetica”.Ammoniti: Faccioli, Zenuni per il Chieri; Vitofrancesco, Furlan per il Varese. Espulsi al 47′ st Egharevba e Gasparoni per il Chieri, Palazzolo, Cottarelli e Paciarotti (allenatore del portieri). Corner: 3-8. Recupero: 1’ + 0’.


Altre notizie
PUBBLICITÀ