.

Reggina travolgente, Paternò travolto: 3-0 e terza vittoria consecutiva

di Redazione Notiziario del Calcio

La Reggina ha dominato la scena allo stadio “Granillo”, superando il Paternò con un netto 3-0 e firmando così la terza vittoria consecutiva nel girone I di Serie D. Gli amaranto hanno messo in mostra un gioco brillante e concreto, lasciando ben poche chance agli avversari.

Il primo tempo è stato un monologo della Reggina, con Provazza, Barranco e Ragusa che hanno tenuto alta la pressione offensiva. Provazza ci ha provato con un paio di conclusioni, ma la mira non è stata delle migliori. Ragusa ha sfiorato il gol, ma la sua rete è stata annullata per un fuorigioco dubbio. Nel frattempo, Lazar ha compiuto un miracolo su un tiro di Guida, evitando il vantaggio ospite.

La sblocco del risultato è arrivato al 28’, quando Cham, sugli sviluppi di un corner, ha insaccato con un preciso sinistro a giro. Prima dell’intervallo, Forciniti e Barranco hanno sfiorato il raddoppio, ma Tosoni è stato attento.

Nella ripresa, la Reggina ha continuato a macinare gioco. Forciniti e Barranco hanno creato diverse occasioni, ma Tosoni è stato ancora una volta insuperabile. Il raddoppio è arrivato al 7’ st, con Girasole che ha sfruttato un’indecisione della difesa avversaria. A questo punto, il Paternò ha cercato di reagire, ma la Reggina è stata implacabile. Al 13’ st, Forciniti ha siglato il tris, capitalizzando un assist al bacio di Ragusa.

Nel finale, la Reggina ha sfiorato il poker con Barranco e Curiale, mentre Renelus ha colpito il palo. Gli ospiti non sono riusciti a trovare la via della rete, nonostante qualche tentativo. Da segnalare l’infortunio di Pinotti, uscito in barella.

Con questa vittoria, la Reggina conferma il suo ottimo momento di forma e si candida seriamente per le prime posizioni in classifica. Il Paternò, invece, dovrà lavorare sodo per risalire la china.

REGGINA-PATERNÒ 3-0
Marcatori: 29’ Cham, 52’ Girasole, 59’ Forciniti

REGGINA (4-3-3): Lazar; Bonacchi; Girasole, Adejo, Cham; Forciniti, Salandria (92' Mariano), Barillà (67’ Urso), Provazza (63’ Renelus), Barranco (67’ Curiale), Ragusa (75’ Porcino). A disposizione: Martinez,, Ndoye, Ba, Perri. All. Pergolizzi
PATERNÒ (3-5-2): Tosoni; M. Greco, Porcaro (75’ Greco), Marino; Sinatra, Sanseverino, Puglisi (75’ Marin), Elia (75’ Pappalardo), Asero; Guida, Pinotti (80' De Jesus).  A disposizione: Mileto, Panarello, Viglianisi, , Gullì, Catania. All. Catalano
Arbitro: Giovanni Matteo di Sala Consilina. Assistenti: Alessandro Liuzza di Milano e Pietro Tinelli di Treviglio
Ammoniti: - Recupero: 0’pt, 4'st Spettatori: 3.010 di cui 64 ospiti


Altre notizie
PUBBLICITÀ