Reggina, Pergolizzi sulla lotta al vertice: «Più squadra sono coinvolte meglio è...»
Rielabora quest'intervista, scrivendo un altro articolo a riguardo, lasciando le virgolette: Rosario Pergolizzi, tecnico della Reggina, ha parlato a Febea dopo il netto successo di ieri 3-0 sul Paternò:
"Ottima gara sotto l'aspetto dell'equilibrio, abbiamo sempre giocato in avanti, recuperato e ripartiti. Nel secondo tempo un pò meno bene, forse dovuta alla sicurezza, c'è da migliorare e lavorare, ma in questa settimana c'è stato un miglioramento".
Continua Pergolizzi: "E' una squadra propensa all'attacco, quando abbiamo palla noi e pressiamo. Il problema può verificarsi quando non riusciamo a sbloccarla, vedi quando ci hanno annullato il gol di Ragusa e poi abbiamo rischiato il gol. Ci vuole sempre fame". Sul sistema di gioco: "Abbiamo fatto sette gol in due partite e abbiamo subito gol. Quando si vince il sistema è sempre quello giusto. Noi veniamo da due settimane di lavoro in cui abbiamo retto bene, adesso possiamo rifiatare un pò domani e poi ripartire".
Sui singoli: "I motori bisogna tenerli sempre accesi, noi abbiamo bisogno di tutti, magari c'è qualche che accetta di non giocare e altri meno". Sulle scelte in tribuna: "Dall'Oglio ancora ha qualche fastidio, stante queste cose è giusto portare chi sta meglio. Laaribi? Lui si è sempre comportato bene con me, ma al momento ci sono altri davanti a lui". Sulla classifica: "Più squadre sono coinvolte, meglio è".
La Reggina vola sulle ali dell'entusiasmo: Pergolizzi analizza la vittoria sul Paternò
Un'altra prestazione convincente quella della Reggina, che si impone per 3-0 sul Paternò. Il tecnico Rosario Pergolizzi ha analizzato la performance della sua squadra in un'intervista post-partita, evidenziando i punti di forza e gli aspetti da migliorare.
"Ottima gara sotto l'aspetto dell'equilibrio, abbiamo sempre giocato in avanti, recuperato e ripartiti. Nel secondo tempo un pò meno bene, forse dovuta alla sicurezza, c'è da migliorare e lavorare, ma in questa settimana c'è stato un miglioramento", ha dichiarato l'allenatore, soddisfatto della prestazione dei suoi.
La squadra amaranto sta mostrando una spiccata propensione offensiva, come sottolineato dallo stesso Pergolizzi: "È una squadra propensa all'attacco, quando abbiamo palla noi e pressiamo. Il problema può verificarsi quando non riusciamo a sbloccarla, vedi quando ci hanno annullato il gol di Ragusa e poi abbiamo rischiato il gol. Ci vuole sempre fame".
I numeri parlano chiaro e il sistema di gioco sta dando i suoi frutti: "Abbiamo fatto sette gol in due partite e abbiamo subito gol. Quando si vince il sistema è sempre quello giusto. Noi veniamo da due settimane di lavoro in cui abbiamo retto bene, adesso possiamo rifiatare un pò domani e poi ripartire".
Sul fronte della gestione della rosa, il tecnico ha sottolineato l'importanza di mantenere alta la tensione: "I motori bisogna tenerli sempre accesi, noi abbiamo bisogno di tutti, magari c'è qualche che accetta di non giocare e altri meno".
Riguardo alle scelte tecniche, Pergolizzi ha chiarito la situazione di alcuni giocatori: "Dall'Oglio ancora ha qualche fastidio, stante queste cose è giusto portare chi sta meglio. Laaribi? Lui si è sempre comportato bene con me, ma al momento ci sono altri davanti a lui".
Infine, sulla classifica, il mister ha concluso con una considerazione strategica: "Più squadre sono coinvolte, meglio è", lasciando intendere che una competizione serrata potrebbe giovare agli obiettivi della squadra.