.

Reggina, ora la continuità: Pergolizzi e le scelte contro l'Enna

di Elena Carzaniga

La Reggina, reduce dalla vittoria contro il Licata, torna subito in campo domani per il turno infrasettimanale contro l'Enna. Gli amaranto, ora a -4 dalla vetta, cercano continuità per restare agganciati al treno di testa, nonostante le prestazioni ancora da perfezionare.

Il passaggio al 4-3-3 nell'ultima gara ha mostrato segnali positivi, con una migliore copertura del campo e maggiore produzione offensiva. Resta da capire perché finora si sia insistito con la difesa a tre, schema raramente vincente nel girone I di Serie D, dove storicamente prevale un modulo con portiere e terzini under e punte esterne che attaccano sulle fasce.

Pergolizzi, oggetto di critiche nonostante le vittorie, deve fare i conti con problemi di formazione. L'infortunio di Vesprini costringe a soluzioni d'emergenza, evidenziando alcuni limiti nella costruzione della rosa. Per la quota 2006, oltre a Forciniti adattato in difesa, le alternative sono il terzo portiere Katsaros e il centrocampista Ndoje, mai impiegati finora.

Per la trasferta di Enna, oltre a Vesprini, saranno assenti Giuliodori e Rosseti, mentre rientra Ba dalla squalifica. La partita, posticipata alle 15.30, si giocherà senza tifosi ospiti a causa dei lavori di ristrutturazione dello stadio siciliano.

La squadra si è allenata anche ieri mattina e oggi, dopo la sessione delle 10.30, verrà diramata la lista dei convocati per una trasferta che si preannuncia insidiosa ma fondamentale per le ambizioni della squadra.


Altre notizie
PUBBLICITÀ