.

Reggina, mister Trocini: «Sempre complicato quando si deve vincere per forza»

di Redazione Notiziario del Calcio

La Reggina conquista tre punti preziosi nella trasferta di Favara, al termine di una partita non priva di difficoltà. Il tecnico amaranto Bruno Trocini, intervenuto ai microfoni di Radio Febea, ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi, evidenziando sia i meriti che gli aspetti da migliorare.

"Bravissimi i ragazzi: era complicato, perché è sempre così quando si deve vincere per forza", ha esordito l'allenatore, sottolineando come la squadra arrivasse da un tour de force significativo, "venivamo dalla gara di domenica e da 20 ore di pullman".

Il primo tempo ha visto gli amaranto creare diverse occasioni, ma senza riuscire a concretizzarle quanto avrebbero meritato. "Il primo tempo dovevamo chiuderlo con tanti gol di vantaggio, invece si è chiuso in parità, con gol subito su mezzo tiro in porta", ha commentato Trocini, che non ha nascosto qualche perplessità sulle decisioni arbitrali: "Dovevamo stare calmi, perché negli spogliatoi c'era tanto nervosismo per alcune scelte dell'arbitro, che mi è sembrato protagonista. Ammoniva solamente i nostri".

Nota positiva della serata è stata la prestazione di Dall'Oglio, come evidenziato dallo stesso tecnico: "Sono felice per Dall'Oglio, è un ragazzo che si sta mettendo a disposizione e che sta facendo di tutto per trovare la giusta condizione". La scelta di inserirlo, seppur con qualche dubbio iniziale sulla sua tenuta fisica, si è rivelata vincente: "Oggi non ero straconvinto che avesse 40 minuti nelle gambe, ma la volontà di metterlo dentro con il capitano si è rivelata una scelta giusta, perché ci hanno dato qualità ed esperienza con il loro ingresso".

Sul fronte degli infortuni, Trocini ha dovuto fare i conti con il problema muscolare occorso a Ingegneri: "Ha avuto un problema muscolare a fine primo tempo, lo abbiamo sostituito con Cham, che può fare anche il centrale, anche se si sta allenando da terzino".

Infine, interrogato sul nuovo acquisto Capomaggio, il tecnico ha mantenuto un profilo cauto ma ottimista: "Non l'ho ancora visto ma ho avuto buone referenze".


Altre notizie
PUBBLICITÀ