.

Reggina, mister Trocini: «C'è tanta amarezza, abbiamo perso due punti»

di Redazione Notiziario del Calcio

Il pareggio ottenuto dalla Reggina sul campo della Scafatese lascia l'amaro in bocca al tecnico Bruno Trocini, che nell'intervista post-partita ha analizzato dettagliatamente la prestazione della sua squadra. Nonostante il risultato non del tutto soddisfacente, l'allenatore ha evidenziato diversi aspetti positivi della performance dei suoi ragazzi.

"C'è tanta amarezza, abbiamo perso due punti," ha esordito Trocini, sottolineando come la sua squadra abbia disputato "una partita perfetta" considerate le difficili condizioni climatiche. Il tecnico ha poi evidenziato come, prima del pareggio degli avversari, la Reggina avesse anche sfiorato il raddoppio con Barranco, in quella che avrebbe potuto essere la rete dello 0-2.

Particolare enfasi è stata posta sulla crescita costante del gruppo e sulla determinazione mostrata dalla squadra. "Vedo una squadra che cresce giorno dopo giorno, ma anche la volontà dei ragazzi di raggiungere un traguardo che non ci fa dormire la notte," ha dichiarato Trocini, manifestando la sua convinzione sulla possibilità di lottare fino all'ultimo per il primato in classifica.

Sul piano tattico, l'allenatore ha elogiato la prestazione di Momo Laaribi nel proteggere la difesa, nonostante la presenza di due attaccanti fisici nella formazione avversaria: "Noi proviamo ad essere sempre aggressivi, loro hanno messo due attaccanti fisici, ma non abbiamo mai sofferto, Momo Laaribi ha fatto un grande lavoro nello schermare la difesa."

Interrogato sull'episodio del rigore sbagliato da Barillà, Trocini ha difeso il suo giocatore: "Nino non aveva mai sbagliato, aveva sempre spiazzato i portieri. Può capitare di sbagliare."

L'analisi del tecnico si è poi soffermata sulle prestazioni individuali, evidenziando la crescita di Giuliodori nel ruolo di terzino e l'importanza di Ragusa, lodato per il suo impegno nel progetto. Interessante anche la sua visione su Porcino, che considera più efficace come mezz'ala: "Per me il ruolo di Porcino è quello di mezz'ala, lui è arrivato spesso al tiro e spesso in area."

Particolare soddisfazione è stata espressa per la prestazione di Lagonigro, del quale Trocini ha sottolineato la serietà e il potenziale di crescita: "Sono felice della sua prova, ha sempre mostrato sicurezza. Tante cose le acquisisci giocando. È un ragazzo serio, si impegna e crescerà ancora."

In chiusura, guardando al prossimo impegno di mercoledì, il tecnico ha espresso qualche preoccupazione per le condizioni fisiche della squadra, in particolare per Forciniti, che potrebbe aver subito un problema al flessore: "Vediamo come staranno i ragazzi domani. Forse Forciniti si è fatto male al flessore."


Altre notizie
PUBBLICITÀ