.

Reggina, mister Pergolizzi: «Domani come il primo giorno di scuola»

di Redazione Notiziario del Calcio

Alla vigilia dell'importante sfida che segna l'inizio del campionato di Serie D per la Reggina, l'allenatore Pergolizzi ha condiviso le sue aspettative e strategie in una conferenza stampa pre-partita. La squadra amaranto si appresta ad affrontare l'Igea Virtus in un match che rappresenta il secondo consecutivo esordio nel girone I di Serie D.

Pergolizzi ha aperto la conferenza sottolineando l'importanza di questo primo incontro:

"Domani sarà una partita importante perché è sempre la prima, è come il primo giorno di scuola. Ci sono le aspettative, quell'attenzione delle prime partite. Il nostro sarà un campionato difficile, lo sappiamo, ma va affrontato con esperienza, professionalità e responsabilità. Incontreremo una squadra che ci creerà delle difficoltà, ma queste partite servono per migliorarci di giornata in giornata e capire cosa vogliamo fare e dove vogliamo arrivare".

Affrontando il tema delle assenze e dei nuovi arrivi, il tecnico ha dimostrato fiducia nella profondità della sua rosa:

"Le assenze di Barillà, Porcino e Barranco? Sono tre giocatori importanti ma ho anche una rosa importante. Avere 24-25 calciatori significa avere delle alternative e un gruppo di alto livello. Rajkovic ho preferito non convocarlo, perché ancora non sta bene, non è in condizione. Chi si è allenato è più avanti. Gli ultimi tre arrivati (Dall'Oglio, Urso e Curiale, ndr) non sono sullo stesso livello come preparazione, ma sono convocabili. Se qualcuno giocherà dal primo minuto? Vedremo, sto valutando come giocare. Potrei giocare con il centrocampo in un modo o con gli attaccanti messi in maniera diversa".

Pergolizzi ha anche affrontato la questione della gestione di una rosa ampia:

"Rosa ampia significa che qualcuno finisce fuori? Non manderemo mai via nessuno, ma chi rimane deve accettare le scelte. Sarà il giocatore stesso a chiedere se ha un modo di pensare diverso dal nostro".

Concludendo, l'allenatore ha espresso le sue aspettative per la prestazione della squadra:

"La Reggina che vorrei vedere è quella dell'inizio con la Vibonese, mi dispiacerebbe se non fosse così. Sicuramente non voglio che sia quella dell'ultima mezz'ora".


Altre notizie
PUBBLICITÀ