.

Reggina, mister Pergolizzi: «Bisogna essere sinceri: è stata una partita equilibrata...»

di Redazione Notiziario del Calcio

La Reggina ha ottenuto una vittoria di misura contro l'Igea Virtus, ma il tecnico Pergolizzi non nasconde le difficoltà incontrate dalla sua squadra. In un'intervista post-partita a Radio Febea, l'allenatore ha offerto un'analisi onesta della prestazione dei suoi.

"Bisogna essere sinceri: è stata una partita equilibrata, c'era caldo ma per entrambe. Il primo tempo è stato discreto, mentre la ripresa è stata piatta, con perdite di tempo e la loro intensità," ha esordito Pergolizzi, sottolineando la mancanza di brillantezza della sua squadra, soprattutto nella seconda metà di gara.

Nonostante il risultato favorevole, il mister non si è detto pienamente soddisfatto: "Sicuramente il risultato è importante, se poi mi chiedete della prestazione dovrei trovare troppe scusanti. Siamo al 30-40%, ci vuole tempo e queste vittorie danno morale."

Pergolizzi ha poi evidenziato le difficoltà legate alla condizione fisica non ottimale di diversi giocatori: "Molti sono a mezzo servizio, tra chi era infortunato e chi è arrivato ora." Ha inoltre riconosciuto i meriti degli avversari: "L'Igea ha giocato, ci ha messo in difficoltà, sarebbe bugiardo dire che abbiamo fatto un'ottima partita. Di certo c'è da lavorare".

Interrogato su alcune situazioni specifiche, come l'errore di Lumia e la situazione di Martinez, il tecnico ha predicato unità: "Non ci sono alibi e giustificazioni, gli errori li fanno tutti, ma siamo un gruppo. Se mi chiedete di Martinez, lui fa parte del gruppo, però serve adeguarsi."

Infine, Pergolizzi ha toccato il tema tattico, spiegando le sue scelte: "All'inizio avrei voluto giocare col 3-4-2-1, ma non tutte le letture possono essere giuste e alla fine ci siamo messi 3-4-1-2." Ha concluso sottolineando l'importanza del risultato: "L'importante era comunque partire bene. Anche col pari non sarebbe cambiato niente, ma i tre punti danno sicuramente morale".


Altre notizie
PUBBLICITÀ