.

Reggina, il dg Praticò: «Perso due gare senza subiri tiri in porta. Presto per fare pronostici»

di Redazione Notiziario del Calcio

Giuseppe Praticò, direttore generale della Reggina, ha rilasciato un'intervista a Febea all'indomani della netta vittoria ottenuta sul campo dell'Enna. Il dirigente amaranto ha voluto rassicurare i tifosi e fare chiarezza su alcuni temi caldi del momento.

"Nonostante il brillante filotto, non bisogna farsi prendere dall'euforia", ha esordito Praticò. "È ancora presto per fare pronostici, siamo solo all'ottava giornata. Abbiamo sempre creduto nelle potenzialità della squadra e siamo consapevoli che possiamo lottare per le prime posizioni fino all'ultima giornata. Le due sconfitte subite, entrambe su rigore e senza subire tiri in porta, sono state sicuramente un ostacolo, ma non hanno scalfito la nostra fiducia".

Il direttore generale ha poi toccato il tema del momento negativo attraversato da Nikola Rajkovic: "Il ragazzo sta vivendo un periodo di difficoltà a causa di alcuni problemi personali in Serbia, legati al visto turistico. Questa situazione lo sta mettendo a dura prova e non gli permette di esprimere al meglio le sue qualità. Rajkovic è un calciatore fondamentale per noi, ma la serenità è un aspetto imprescindibile per rendere al massimo. Valuteremo nei prossimi giorni come affrontare questa situazione".

Infine, Praticò ha voluto difendere il lavoro di mister Pergolizzi, sottolineando l'importanza di mantenere la calma e la compattezza del gruppo: "È assurdo pensare di mettere in discussione un progetto tecnico dopo sole otto partite. Nel calcio è normale che ci siano alti e bassi. Per raggiungere gli obiettivi prefissati, è fondamentale che tutti, società, squadra e tifosi, remino nella stessa direzione. In questo momento abbiamo bisogno del sostegno incondizionato di tutta la città".


Altre notizie
PUBBLICITÀ