.

Recanatese, Titone: «Campionato falsato: si passa da lunghi stop a tante partite»

di Redazione NotiziarioCalcio.com
Fonte: youtvrs

Allarme in attacco rientrato in casa Recanatese. Mario Titone è tornato ad allenarsi a pieno regime agli ordini di mister Pagliari e domenica a Fiuggi sarà di nuovo protagonista al centro del reparto offensivo giallorosso. “L’infortunio è alle spalle, sono finalmente pronto a tornare in campo e aiutare i miei compagni. Mi sono fermato in un momento in cui stavo trovando finalmente continuità in una stagione che non è iniziata nel migliore dei modi al Castelnuovo Vomano. Potrei definirli brutti i primi mesi di questa stagione, poi fortunatamente così come lo scorso anno si sono riaperte le porte della Recanatese e ho accettato di tornare”.

Titone non gioca una gara ufficiale da quando è stato costretto ad abbandonare il campo intorno al 35′ del primo tempo contro il Pineto per un fastidio muscolare. Solo due gare ha saltato l’attaccante giallorosso, Tolentino e Rieti, meno rispetto a quelle inizialmente previste a causa di altri rinvii. “A mio avviso è un campionato falsato perché da un momento all’altro può saltare una gara e ci si ritrova davanti un calendario fitto di recuperi. Il fisico e la mente inevitabilmente ne risentono. Da un momento all’altro, dopo un lungo stop ci si ritrova in un turbinio di partite in cui il corpo va sotto stress e gli infortuni sono inevitabili”.

Rientro dal Covid che coinvolgerà i prossimi avversari della Recanatese. Il Fiuggi infatti, non scende in campo dallo scorso 7 marzo e per loro può essere considerato un vero e proprio ritorno al calcio giocato. “Sono avversari temibili perché daranno tutto fin da subito, noi dovremmo essere bravi a colpire al momento giusto. Non possiamo permetterci di sbagliare questa partita, il gruppo ha troppo bisogno di ritrovare quella vittoria che permetterebbe di affrontare gli allenamenti con tutt’altro morale”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ