Recanatese: in arrivo due colpi dalla Serie C?
Il calciomercato della Sambenedettese entra in una fase estremamente calda, non solo sul fronte degli acquisti ma anche per quanto riguarda le operazioni in uscita. La società rivierasca starebbe infatti lavorando a una manovra di alleggerimento della rosa che potrebbe portare a un clamoroso doppio addio, con una destinazione già ben delineata nel panorama calcistico marchigiano.
L'asse Samb-Recanatese
Secondo le ultime indiscrezioni, il club rossoblù sarebbe in stretto contatto con la Recanatese per imbastire una trattativa che prevede il trasferimento di due elementi di assoluto rilievo. Al centro del dialogo tra le due società ci sono i profili di Alessandro Sbaffo e Vincenzo Alfieri, entrambi finiti nel mirino della formazione che milita attualmente nel campionato di Serie D.
Per i due calciatori non si tratterebbe di una destinazione qualsiasi, bensì di un ritorno in un ambiente che conoscono molto bene. L'operazione, se dovesse andare in porto, permetterebbe a Sbaffo e Alfieri di tornare a vestire la maglia giallorossa, andando a rinforzare l'organico a disposizione della compagine di Recanati per la seconda parte della stagione.
Scenari di mercato
Il possibile addio di Sbaffo e Alfieri rappresenterebbe un movimento significativo per gli equilibri della Sambenedettese, che sembra intenzionata a sfoltire il proprio organico proprio attraverso questa doppia cessione. I contatti tra le parti proseguono per definire i dettagli di quella che si preannuncia come una delle trattative più interessanti di questa sessione invernale nel calcio dilettantistico, con la Recanatese pronta a riabbracciare due pedine fondamentali per dare slancio alle proprie ambizioni in campionato.
Nelle prossime ore potrebbero arrivare ulteriori aggiornamenti su una trattativa che, se confermata, riporterebbe due volti noti al "Tubaldi", spostando sensibilmente i pesi tecnici tra le contendenti del girone.