Ragusa, il pres. Cutrufo: «Ho affermato che non saremmo stati secondi a nessuno, ma questo non significa che...»
Il presidente del Ragusa, Gaetano Cutrufo, è intervenuto per rispondere alle critiche rivolte alla società dopo le ultime prestazioni della squadra. Con un tono fermo ma pacato, Cutrufo ha ribadito l'impegno profuso per salvare il calcio a Ragusa e ha invitato la città a un maggiore sostegno.
"Ho deciso di intervenire perché credo sia giusto chiarire alcuni punti", ha esordito il presidente. "È vero, ho affermato che non saremmo stati secondi a nessuno, ma questo non significa che avremmo vinto il campionato. Significa semplicemente che affrontiamo ogni partita con la massima determinazione. Abbiamo costruito una squadra competitiva, nonostante le difficoltà iniziali e i numerosi infortuni. Abbiamo un allenatore esperto e abbiamo sempre pagato gli stipendi in modo puntuale".
Cutrufo ha poi sottolineato le difficoltà economiche affrontate dalla società: "A Ragusa abbiamo registrato incassi molto bassi, ben al di sotto delle nostre aspettative. Questo dimostra che il sostegno della città è ancora insufficiente. Chi critica, cosa fa per il Ragusa calcio? Invitiamo tutti a essere più costruttivi e a unirsi a noi in questo progetto".
Il presidente ha concluso il suo intervento rivolgendo un appello ai tifosi: "Chiedo a tutti i tifosi di sostenerci in questo momento difficile. Abbiamo bisogno del vostro calore e del vostro incitamento. Insieme possiamo raggiungere grandi obiettivi".