.

Pistoiese, mister Villa: «Per me la partita dell'anno è oggi...»

di Redazione Notiziario del Calcio

Il tecnico della Pistoiese, Alberto Villa, ha presentato in conferenza stampa la sfida contro il Progresso, definendola la partita più importante dell'anno. L'allenatore ha sottolineato l'importanza di confermare la vittoria ottenuta a Modena e di mantenere alta la concentrazione in vista delle prossime sfide.

"Per me la partita dell'anno è oggi – ha commentato alla vigilia mister Villa – e non quella di Ravenna. Ai ragazzi l'ho ripetuto tante volte, sfidiamo una squadra ordinata, solida, che non ha mai preso imbarcate e che prova sempre a giocare a viso aperto. Soprattutto sul piano mentale non è semplice affrontare il Progresso in questo momento dell'anno. Anche perché quando le avversarie vedono arancione sappiamo che danno sempre il 150% sul campo." 

"Nello sport confermarsi è sempre difficile, ma siamo chiamati a farlo perché è quello che chiedo alla mia squadra e perché siamo la Pistoiese." L'allenatore ha sottolineato l'importanza di dare continuità ai risultati positivi ottenuti nelle ultime partite.

"Per quanto riguarda gli indisponibili – ha proseguito il tecnico arancione -, Bertolo e Accardi hanno bisogno ancora di una decina di giorni di riposo. Non possiamo rischiare nulla, dobbiamo avere sempre tutti i giocatori al 100%. Far riposare chi è in diffida? Stiamo valutando questa opzione proprio per quanto ho detto prima. Ho la fortuna di avere una squadra che mi mette in difficoltà a fare la formazione, il mio sogno è quello di affrontare le partite cambiando i giocatori ma non cambiando l'approccio e il risultato finale."

"Ai ragazzi ho sempre detto grazie per la disponibilità e l'approccio al lavoro settimanale: arrivano prima agli allenamenti, fanno gruppo anche fuori dal campo e non mollano niente. Per me e per la Pistoiese è una fortuna avere un organico di questo calibro umano oltre che tecnico."


Altre notizie
PUBBLICITÀ