.

Pistoiese, mister Villa: «Non guardo mai a chi manca ma a chi c'è»

di Redazione Notiziario del Calcio

La Pistoiese si appresta ad affrontare la Cittadella Vis Modena in una partita che si preannuncia ricca di insidie. Gli arancioni, dopo la vittoria contro il Fiorenzuola, cercheranno di proseguire sulla strada del successo, ma dovranno fare i conti con le numerose assenze dei padroni di casa.

"So che hanno giocatori forti anche tra i cosiddetti ricambi", ha commentato mister Villa alla vigilia del match. "Non è un alibi ma le difficoltà le abbiamo anche noi in realtà. Bertolo rimarrà fuori per 15 giorni quindi salterà le prossime due gare e anche Accardi non sarà della partita, mentre per Larhrib valuteremo oggi pomeriggio. Cambiare l'assetto difensivo non è stato facile nemmeno per noi in settimana, ma ho un gruppo forte come dico sempre e non guardo mai a chi manca ma a chi c'è. Io ho cambiato tante volte l'assetto difensivo, sono tutti ragazzi che si sono sempre adattati alle varie situazioni, cambiando anche posizione quando necessario".

Nonostante le assenze, Villa avverte i suoi: "Abbiamo studiato l'avversario - ha analizzato il tecnico della Pistoiese - è una squadra forte che non merita la classifica che ha e che comunque ha fatto un inizio importante. Troveremo una Cittadella "ferita" anche per le ultime vicende, in generale ogni trasferta è sempre insidiosa ma domani soprattutto mi aspetto il massimo dell'attenzione da parte dei miei ragazzi".

Il tecnico ha poi parlato di Kharmoud, un giocatore importante che sta cercando di riconquistarsi un posto da titolare: "Kharmoud? Ci penserò stanotte - ha proseguito il trainer arancione -. È un giocatore importante che è stato penalizzato dalla lunga squalifica, sta a lui riconquistarsi il posto ma sta dimostrando tanto anche in allenamento, l'ho visto sereno e concentrato. La concorrenza è agguerrita, ha chance di giocare così come ce l'hanno gli altri. Fin dal mio arrivo ci ho parlato e nonostante la sua situazione difficile gli ho detto che avrei avuto fiducia. Lui, come tanti altri ragazzi, stanno dimostrando coi fatti il proprio valore".


Altre notizie
PUBBLICITÀ