Pistoiese, mister Villa: «In una settimana è difficile operare grandi rivoluzioni, ma...»
Alberto Villa ha iniziato la sua avventura sulla panchina della Pistoiese nel migliore dei modi. La vittoria contro il Piacenza, ottenuta grazie a una prestazione solida e determinata, è un segnale incoraggiante per il futuro.
"Sono molto soddisfatto della prestazione della squadra - ha dichiarato l'allenatore al termine della partita -. In una settimana è difficile operare grandi rivoluzioni, ma i ragazzi hanno dimostrato di aver recepito subito le mie indicazioni. Il pressing alto ha portato i suoi frutti nel primo tempo, mentre nella ripresa abbiamo sofferto un po' ma abbiamo tenuto botta grazie alla nostra compattezza".
Villa ha poi sottolineato l'importanza dello spirito di gruppo: "La cosa che mi ha più colpito è la voglia di lottare e di non mollare mai. I ragazzi hanno dimostrato di avere un grande cuore e questo è fondamentale per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati".
L'allenatore ha poi analizzato le prestazioni dei singoli: "Maloku ha fatto un'ottima partita, si è sacrificato per la squadra e ha dimostrato di essere un giocatore affidabile. Sparacello è entrato bene nel secondo tempo, ma ho preferito preservarlo per le prossime partite".