Pistoiese, mister Villa: «Domani servirà di nuovo la tuta da operaio»
La Pistoiese si appresta ad affrontare l'ultima trasferta del 2024 sul campo del Corticella. Una partita fondamentale per accorciare le distanze dalla vetta della classifica, ma non priva di insidie.
"Domani servirà di nuovo la tuta da operaio", ha avvertito l'allenatore Massimo Villa, sottolineando la difficoltà della sfida. "Troveremo un campo piccolo e una squadra che lotterà su ogni pallone. Il Corticella, nonostante le ultime sconfitte, è una formazione viva e aggressiva".
Indisponibili e mercato
Villa dovrà fare a meno di diversi giocatori per infortunio o squalifica: "Abbiamo undici indisponibili!", ha scherzato l'allenatore. "Ma mi fido dei ragazzi che ho a disposizione e so che gli Juniores sono pronti a dare il loro contributo".
Sul mercato, Villa si è mostrato tranquillo: "Il direttore si sta muovendo tanto e qualche trattativa è saltata all'ultimo. Ci sono dei giocatori che abbiamo nel mirino, ma dovremo aspettare gennaio".
L'importanza dei dettagli
L'allenatore ha sottolineato l'importanza di migliorare nei dettagli: "Dobbiamo essere più bravi a leggere gli episodi e a concretizzare le occasioni da gol. Quando si crea tanto, bisogna avere la cattiveria di fare gol".
Obiettivo vittoria
Villa ha ribadito l'obiettivo della squadra: "Giochiamo per vincere tutte le partite. Vogliamo chiudere il 2024 nel migliore dei modi e avvicinarci alla zona play-off".