.

Pistoiese, mister Villa: «Complimenti alla società Cittadella Vis Modena per l'accoglienza ricevuta»

di Redazione Notiziario del Calcio

La Pistoiese continua la sua striscia positiva, aggiudicandosi la quarta vittoria consecutiva sul campo della Cittadella Vis Modena. Un successo costruito con pazienza e determinazione, come sottolineato in conferenza stampa da mister Alberto Villa.

"Non era facile vincere qui oggi", ha esordito l'allenatore arancione. "Sapevamo che la Cittadella Vis Modena avrebbe cercato di metterci in difficoltà fin dal primo minuto, dopo la sconfitta della scorsa settimana. Sono stati bravi a mantenere un atteggiamento aggressivo per tutto il primo tempo, ma noi siamo rimasti lucidi e non abbiamo rischiato nulla".

Secondo Villa, la chiave del successo è stata la maturità dimostrata dalla squadra: "Mi è piaciuta molto l'attenzione, l'atteggiamento e la voglia di contrastare la loro cattiveria agonistica. Sapevamo che tutte le squadre ci affrontano con un'aggressività extra, quindi dovevamo essere pronti a reagire. I ragazzi hanno dimostrato di aver fatto un importante passo avanti sotto questo punto di vista".

L'allenatore ha poi voluto sottolineare il contributo di tutti i giocatori: "Gli attaccanti sono stati decisivi, ma tutta la squadra ha giocato una partita solida. Anche chi è entrato dalla panchina ha fatto la differenza con grande determinazione. Voglio fare i complimenti a tutta la squadra, perché hanno messo in pratica tutto quello che abbiamo lavorato in settimana".

Villa non ha dimenticato di lodare l'avversario: "Voglio fare i complimenti alla società Cittadella Vis Modena per l'accoglienza ricevuta. È stato un gesto molto bello e importante, che dimostra grande educazione e rispetto per le squadre avversarie. Il loro allenatore e il loro presidente hanno speso parole importanti per noi e oggi lo hanno dimostrato con i fatti".


Altre notizie
PUBBLICITÀ