Pistoiese, mister Giacomarro: «Forse una delle sconfitte più brutte della mia carriera»
Il tecnico della Pistoiese, Domenico Giacomarro, non ha nascosto la delusione per la sconfitta subita a Sasso Marconi. "È stata forse una delle sconfitte più brutte della mia carriera", ha ammesso l'allenatore arancione. "Dopo aver creato così tante occasioni da gol, non riuscire a concretizzare è davvero frustrante".
La Pistoiese ha dominato il gioco, soprattutto nella prima frazione, ma è stata tradita da una scarsa precisione sotto porta. "Abbiamo sbagliato troppo davanti alla porta avversaria", ha sottolineato Giacomarro. "Invece di capitalizzare il nostro dominio, abbiamo subito due contropiedi letali che ci hanno punito".
L'allenatore ha poi analizzato le scelte di formazione e le difficoltà incontrate durante la partita: "Abbiamo provato a giocare con quattro dietro e due terzini adattati, ma il Sasso Marconi è stato molto bravo a sfruttare le nostre difficoltà sulle fasce. Il secondo gol subito ci ha complicato ulteriormente la vita, ma non abbiamo mai mollato e abbiamo cercato di rimontare fino all'ultimo minuto".
Infine, Giacomarro ha invitato i suoi giocatori a migliorare la freddezza sotto porta: "Dobbiamo lavorare sulla nostra capacità di finalizzare le occasioni da gol. Se vogliamo raggiungere i nostri obiettivi, dobbiamo essere più concreti davanti alla porta avversaria. La cattiveria agonistica e la determinazione non ci sono mancate, ma la mancanza di cinismo ci è costata cara".