Pistoiese, mister Giacomarro: «Bravi a gestire qualche problematica di alcuni giocatori...»
Alla vigilia dell'inizio del campionato di Serie D, la Pistoiese si appresta ad affrontare la sua prima sfida in trasferta contro il Fiorenzuola. L'incontro, previsto per domenica 8 settembre alle ore 15:00, segna il ritorno del Fiorenzuola tra i dilettanti dopo tre anni in Serie C.
Il tecnico della Pistoiese, Giacomarro, si è mostrato ottimista riguardo la condizione della squadra:
"Siamo stati bravi a gestire qualche problematica di alcuni giocatori, ma tutti hanno lavorato con grande voglia e determinazione, perciò per domani sono tutti disponibili. Abbiamo una squadra di qualità ed è normale che qualcuno nelle prime partite possa rimanere fuori e rimanerci male".
Riguardo le emozioni pre-partita, Giacomarro ha condiviso:
"Sono determinate da tutto quello che ho fatto in questi quaranta giorni dove abbiamo lavorato bene. C'è una squadra di carattere, una squadra tosta, perciò dobbiamo partire nel migliore dei modi. Possiamo avere difficoltà, ed è normale, però a livello caratteriale e di squadra non possiamo sbagliare niente".
Affrontando il tema della preparazione della squadra, l'allenatore ha sottolineato:
"È normale che essendo una squadra esperta, con giocatori che hanno già vinto campionati e lottato per posizioni di classifica importanti, oltre al carattere e all'abnegazione servirà qualità nel gestire le situazioni di gara. In questo caso la testa sarà determinante".
Dopo una prestazione non ottimale in Coppa Italia, Giacomarro ha notato miglioramenti:
"In questa settimana ho visto più fluidità nelle giocate e i ragazzi hanno capito meglio certe situazioni. Ho visto una squadra vogliosa che ha voglia di apprendere e di fare le cose per bene. Da domani dobbiamo essere a puntino, ripeto non al 100% ma ad una condizione fisica e di qualità di gioco ottimale".