.

Pistoiese, il ds Taibi: «Spero che il clima di pessimismo intorno alla Pistoiese possa placarsi»

di Redazione Notiziario del Calcio

Il direttore sportivo della Pistoiese, Massimo Taibi, ha parlato in conferenza stampa dopo la presentazione del nuovo allenatore Alberto Villa. Il dirigente arancionerosso ha voluto ringraziare i precedenti tecnici, Giacomarro e Ragone, sottolineando però la necessità di un cambio di rotta:

"Ringrazio entrambi per la professionalità dimostrata, ma era chiaro che qualcosa non funzionava. A inizio stagione, quando dovevo scegliere l'allenatore, avevo sia Giacomarro che Villa nella mia lista. Forse è un segno del destino che oggi sia qui Alberto".

Taibi ha poi espresso ottimismo per il futuro: "Siamo pronti a ripartire e a risalire la classifica. Ovviamente, servirà un po' di tempo a Villa per conoscere la squadra e mettere in pratica le sue idee. Spero che il clima di pessimismo intorno alla Pistoiese possa placarsi. Se le cose non dovessero andare come previsto, sono pronto a prendermi le mie responsabilità. Io sono il primo responsabile".

Il direttore sportivo ha poi affrontato il tema delle partenze di Caponi, Cardella e Tanasa: "Questi giocatori fin dal primo giorno non hanno accettato il progetto. Volevano essere sempre protagonisti, ma alla Pistoiese cerchiamo calciatori che mettano il gruppo al primo posto. Tanasa è stato un mio errore, l'ho bocciato troppo presto dopo solo due partite. Caponi e Cardella, invece, da tempo manifestavano malcontento per il loro minutaggio. Se hanno trovato squadre dove possono giocare di più, ne sono contento. Qui alla Pistoiese non ci sono titolari indiscussi".


Altre notizie
PUBBLICITÀ