.

Pistoiese, il ds Taibi: «Già individuato i profili ideali per rinforzare il centrocampo e l'attacco»

di Redazione Notiziario del Calcio

Nonostante un inizio di stagione movimentato, la Pistoiese è pronta a ripartire. Il direttore sportivo Massimo Taibi, in un'intervista approfondita, ha fatto chiarezza sulle recenti partenze di alcuni elementi chiave della rosa e ha delineato i prossimi obiettivi di mercato.

"Abbiamo vissuto un momento di cambiamenti, ma la nostra intenzione è quella di rafforzare ulteriormente la squadra", ha dichiarato Taibi. "Le partenze di Caponi, Tanasa e Cardella sono state decisioni prese in accordo con i ragazzi e in linea con le nostre esigenze di squadra. Abbiamo allestito un gruppo numeroso e competitivo, e sapevamo che alcune dinamiche potessero verificarsi".

Il dirigente ha poi specificato le motivazioni che hanno portato alle separazioni: "Tanasa non ha trovato continuità, mentre Cardella e Caponi hanno preferito cercare maggiori opportunità altrove. Nel caso di Caponi, ho fatto di tutto per trattenerlo, ma la sua volontà è stata chiara".

Guardando al futuro, Taibi ha svelato i prossimi obiettivi di mercato: "Abbiamo già individuato i profili ideali per rinforzare il centrocampo e l'attacco. A centrocampo, siamo molto vicini all'ingaggio di Luis Maldonado, un giocatore che ha dimostrato il suo valore in Serie C. Per l'attacco e un altro centrocampista, invece, valuteremo le opportunità che si presenteranno a dicembre".

Il direttore sportivo ha poi commentato l'episodio avvenuto dopo la partita con il Sasso Marconi: "Quanto accaduto è stato spiacevole e inaccettabile. Il comportamento di pochi non deve rovinare l'immagine di una tifoseria come quella di Pistoia".

Infine, Taibi ha voluto sottolineare l'importanza di restare uniti e di credere nel progetto della società: "Il campionato è ancora lungo e abbiamo tutte le carte in regola per raggiungere i nostri obiettivi. Chiedo a tutti i tifosi di continuare a sostenerci".


Altre notizie
PUBBLICITÀ