.

Pistoiese: cambio di proprietà nel silenzio più assoluto

di Paolo Catena
Fonte: lanazione.it

L'US Pistoiese 1921 ha recentemente affrontato un inaspettato cambio di proprietà. Ciò che rende questa transizione ancora più sorprendente è la sua realizzazione nel silenzio e senza alcuna comunicazione ufficiale da parte dei diretti interessati. Questo evento solleva interrogativi sulle pratiche di gestione e sulla trasparenza nel mondo calcistico, dove spesso gli interessi finanziari sembrano prevalere sulla passione sportiva e la serietà.

Un'inattesa transazione silenziosa

La Holding Arancione, che possedeva il 100% delle quote dell'US Pistoiese 1921, ha ceduto improvvisamente il controllo del club. Il passaggio di proprietà si è consumato nel silenzio, avvenendo appena tre giorni dopo la conclusione della stagione sportiva. La nuova entità, chiamata "Holding US Pistoiese 1921", è stata costituita di recente e vede Alessandro Gammieri come amministratore unico. Sorprendentemente, l'intera proprietà della holding risulta essere di una società inglese denominata "Orange", con sede a Willesden, nella periferia nord-ovest di Londra. Tuttavia, dettagli ulteriori sulla società rimangono oscuri.

Stefan Lehmann e la scomparsa dalla scena

Un aspetto rilevante di questa transizione è l'assenza di Stefan Lehmann, l'imprenditore tedesco che deteneva la maggioranza delle quote attraverso la Digimark Group. Lehmann era diventato amministratore unico della Holding Arancione all'inizio dell'anno, ma sembra essere uscito dalla scena senza essere coinvolto nel trasferimento di proprietà. Attualmente non è chiaro se vi sia un collegamento tra Lehmann e la società inglese "Orange". Tuttavia, è evidente che non è più il proprietario dell'US Pistoiese 1921, lasciando incertezze sul futuro del club e sulla direzione che potrebbe prendere.

Il passaggio di proprietà dell'US Pistoiese 1921 solleva interrogativi sulla trasparenza delle operazioni nel mondo del calcio. Mentre i tifosi e la comunità cittadina si aspettano una gestione basata sulla passione sportiva e la trasparenza, è evidente che gli interessi finanziari spesso svolgono un ruolo significativo. È fondamentale che venga fatta chiarezza su questa situazione per preservare l'integrità del club e garantire che le decisioni future siano prese con la giusta attenzione ai valori sportivi e alla fiducia dei sostenitori.


Altre notizie
PUBBLICITÀ