Piacenza, vicino Zucchini. Il ds Zerminiani: «Cerchiamo freschezza. D'Agostino? Non è una priorità»
Il Piacenza, reduce da una stagione positiva, si prepara a rinforzare la rosa in vista del prossimo campionato. Le prime indiscrezioni di mercato iniziano a circolare e i tifosi biancorossi sono già in fermento.
Tra i nomi più caldi c'è quello di Gianluca Zucchini, difensore centrale della Corticella. Il classe '99 è un profilo molto interessante e sembra destinato a vestire presto la maglia del Piacenza.
Un altro nome che fa sognare i tifosi è quello di Stefano D'Agostino. L'ex biancorosso, dopo aver rescisso il contratto con la Nocerina, è di nuovo sul mercato. Il suo ritorno sarebbe un colpo di mercato importante, ma la situazione è più complessa del previsto. Il Piacenza, infatti, ha già un organico piuttosto folto e per accogliere D'Agostino sarebbero necessarie alcune cessioni. I nomi più probabili sono quelli di Sartore e Iocolano, entrambi con contratti importanti.
Il direttore sportivo Carlo Zerminiani ha confermato l'interesse per Zucchini, ma ha smentito al momento qualsiasi trattativa per D'Agostino: "D'Agostino è un giocatore che conosciamo bene e che apprezziamo, ma non è al momento una nostra priorità. Certamente valuteremo tutte le opportunità che si presenteranno, ma al momento siamo concentrati su altri profili".
Il ds ha poi sottolineato la necessità di rinforzare la squadra in diversi reparti: "Abbiamo bisogno di un po' di freschezza in alcune zone del campo. Stiamo valutando diverse opzioni e cercheremo di portare a Piacenza giocatori che possano fare la differenza."