Piacenza, un passo indietro: la Tau domina e infligge un'altra sconfitta
Altopascio è stata un'altra ferita profonda per il Piacenza. Nonostante una prestazione che ha mostrato sprazzi di qualità e una buona capacità di reagire, i biancorossi sono incappati in una sconfitta che li condanna alla zona playout.
La partita è stata un continuo susseguirsi di emozioni. Il Piacenza, schierato con qualche novità, ha saputo sorprendere i padroni di casa, sbloccando il risultato con una bella azione corale finalizzata da Ruiz. Ma la gioia è durata poco: un rigore dubbio e una traversa clamorosa hanno vanificato il vantaggio iniziale.
Nella ripresa, la Tau, più fisica e determinata, ha preso il sopravvento. Motti, una spina nel fianco per la difesa piacentina, ha seminato il panico e propiziato le reti di Manetti e Carcani, che hanno sigillato il risultato.
Il Piacenza ha lottato fino all'ultimo, ma la superiorità fisica e tattica degli avversari si è fatta sentire. Nonostante la sconfitta, la squadra di Rossini ha mostrato carattere e determinazione, ma ora dovrà lavorare sodo per invertire la rotta.
Tau Altopascio-Piacenza 3-1
Primo tempo 1-1
Altopascio: Cabella, Zanon, Bernardini, Rinaldini (33’ st Lombardo), Motti (45’ st Negro), Bruzzo, Sichi (7’ st Ivani), Manetti (37’ st Bartelloni), Meucci, Andolfi (20’ st Carcani), Biagioni. A disposizione: Pierallini, Belluomini, Bongiorni M., Grossi. All.: Venturi.
Piacenza (3-5-2): Greco; Zucchini, Silva, Somma; Napoletano (28’ st Mantegazza), Bachini (28’ st Andreoli), Corradi (33’ st Sambou), Santarpia (28’ st Sartore), Ruiz; D’Agostino, Recino. A disposizione: Morosoli, Del Dotto, Argint, Del Miglio, Dal Cerri. All.: Rossini.
Arbitro: Pica di Roma 1 (assistenti Lombardi di Chieti e Cocciolone di L’Aquila)
Reti: 18’ pt Ruiz, 21’ pt rig. Motti, 25’ st Manetti, 43’ st Carcani
Note - Ammoniti: Santarpia, Recino, Corradi, Motti, Andreoli. Recuperi: 1’ pt, 6’