.

Piacenza, mister Rossini: «Ieri abbiamo dimostrato due qualità»

di Redazione Notiziario del Calcio

«Fatemi fare innanzitutto i complimenti al Fiorenzuola che ha dimostrato tutto quello che si diceva: di essere una squadra in salute, solida, ben costruita ed erano tutto ciò che ci aspettavamo».

Mister Rossini, dopo la vittoria del suo Piacenza contro il Fiorenzuola, rende omaggio all’impegno dei rossoneri, soprattutto nel primo tempo, quando con grande intensità hanno creato alcuni grattacapi al suo Piacenza, anche se in realtà le due occasioni più grandi nei primi 45’ sono state proprio dei biancorossi.

«Ieri abbiamo dimostrato due qualità: quella di saper giocare quando occorre e anche quella di saper soffrire da squadra. Sono contento. È così che si vincono le partite in questi campionati. Ci aspettavamo una gara così da parte del Fiorenzuola, molto aggressiva, infatti abbiamo scelto di stare bassi per poter essere più corti e stretti. Lo abbiamo fatto molto bene.

Sofferenza? Ripeto, il saper soffrire è una qualità. Dopodiché non possiamo pensare di andare su ogni campo e comandare il gioco, paradossalmente l’unica volta che l’abbiamo fatto per 90’ è anche l’unica che abbiamo perso. Le partite vanno interpretate. Oggi, contro un avversario così, abbiamo fatto la partita giusta. Partita come le altre? Non volevo dire che non contasse, un derby è sempre un derby, il significato delle mie parole era che noi prepariamo tutte le partite allo stesso modo».


Altre notizie
PUBBLICITÀ