Piacenza, incubo senza fine: anche l'Imolese passeggia al "Garilli"
Il Garilli è stato teatro di una disfatta annunciata. Il Piacenza è stato travolto dall'Imolese con un netto 3-1, una sconfitta che evidenzia le profonde difficoltà della squadra biancorossa e la sua lontananza dai playoff.
Una squadra allo sbando
La squadra di Rossini è apparsa disorientata e priva di idee fin dai primi minuti. L'Imolese, più compatta e determinata, ha preso in mano le redini del gioco fin da subito, pressando alto e costringendo gli avversari all'errore.
Il gol di Manes al 17' ha sbloccato la partita e ha evidenziato le lacune difensive del Piacenza. La squadra di casa ha provato a reagire, ma senza mai impensierire seriamente la porta avversaria. Anzi, è stato l'Imolese a raddoppiare poco prima dell'intervallo con un preciso colpo di testa di Pierfederici.
Nella ripresa, il Piacenza ha cercato di accorciare le distanze, ma è stato nuovamente punito da Brandi, che ha siglato il terzo gol degli ospiti. Il gol di Mauri è arrivato a partita ormai conclusa, più che altro per onor di statistica.
Piacenza-Imolese 1-3
Primo tempo 0-2
Piacenza (4-4-2): Franzini; Napoletano, Somma, Silva, Iob (1’ st Recino); Doria (10’ st Santarpia), Grieco (33’ st Iocolano), Bachini (10’ st Andreoli), Ruiz; Mauri (46’ st Solerio). A disposizione: Morosoli, Del Dotto, DelMiglio, Mantegazza. All.: Rossini.
Imolese: Adorni, Elefante, Brandi (21’ st Manzoni), Mattiolo, Raffini (46’ st Melloni), Ale Agustin, Pierfederici (10’ st Garavini), Vlahovic, Agbugui, Manes (30’ st Calabrese), Barnaba. A disposizione: Gasperini, De Chiara, Dall’Osso, Guidi, Ballanti. All.: D’Amore.
Arbitro: Barbetti di Arezzo (assistenti Cucci di Trapani e Di Marco di Palermo)
Reti: 17’ pt Manes, 39’ pt, Pierfederici, 4’ st Brandi, 10’ st Mauri
Note - Ammoniti: Ruiz, Somma, Manicone, Recino. Espulsi: Solerio al 47’ st. Corner: 8-3. Recuperi: 1’ pt, 5’ st