.

Piacenza: in arrivo un ritorno per la rosa a disposizione di Parlato

di Redazione Notiziario del Calcio

Il Piacenza starebbe per regalare ai propri tifosi un gradito ritorno. Stando alle ultime indiscrezioni di mercato, infatti, la società biancorossa sarebbe a un passo dalla chiusura della trattativa per riportare in squadra Alex Pedone. Un nome che riaccende immediatamente i ricordi dei tifosi, soprattutto quelli legati alla stagione post-Covid 2020/2021.

Pedone è un calciatore polivalente, capace di ricoprire con disinvoltura diversi ruoli. La sua duttilità tattica lo rende un profilo particolarmente interessante per qualsiasi allenatore.

Nelle ultime stagioni, al Palazzolo, lo abbiamo visto spesso agire da interno di centrocampo, mettendo in mostra un’ottima capacità di recuperare palloni e impostare l’azione. Tuttavia, le sue caratteristiche lo rendono perfetto anche per interpretare il ruolo di esterno destro, coprendo così un’intera fascia.

La recente rescissione del contratto con il Palazzolo ha liberato Pedone e aperto le porte a un suo ritorno a Piacenza. L’assenza per infortunio di Bitihene, unita alla possibile partenza di Sartore, rende ancora più urgente la necessità di rinforzare il reparto esterno.


Altre notizie
PUBBLICITÀ