Piacenza, crisi senza fine: i biancorossi perdono anche col San Marino
Il Piacenza continua a sprofondare. La sconfitta contro il San Marino è l'ennesima dimostrazione di una squadra in profonda difficoltà, incapace di reagire e di trovare una via d'uscita da questa crisi nera.
Un primo tempo incolore, un gol da incubo
La partita è stata un monologo di negatività. Il Piacenza, schierato con un 4-3-3 che sulla carta sembrava promettente, si è rivelato in campo una squadra spenta e senza idee. Il primo tempo è trascorso senza sussulti, con i biancorossi incapaci di impensierire la difesa avversaria. Il gol di Biguzzi, arrivato su un'azione d'angolo, è stato la mazzata finale ad un primo tempo già di per sé deludente.
La ripresa: reazione tardiva, ma vana
Nella ripresa, il Piacenza ha provato a reagire, ma le occasioni create sono state poche e imprecise. La squadra ha mostrato una certa vivacità solo nel finale, ma è stato troppo poco e troppo tardi. Le sostituzioni di Parlato non sono riuscite a invertire la tendenza, e la squadra ha continuato a faticare a trovare il ritmo giusto.
Una crisi profonda con radici multiple
La crisi del Piacenza non è nata all'improvviso, ma è il frutto di una serie di fattori che si sono sommati nel corso della stagione. Le difficoltà economiche della società, i cambiamenti in panchina, l'incapacità di costruire una squadra competitiva e una serie di infortuni hanno contribuito a destabilizzare l'ambiente.
Cosa manca al Piacenza?
Manca tutto: un'idea di gioco chiara, una leadership in campo, la capacità di reagire alle difficoltà. La squadra sembra disunita e priva di fiducia, e questo si riflette inevitabilmente sui risultati.
San Marino-Piacenza 1-0
Primo tempo 1-0
San Marino: Branduani, Miglietta (44’ st Altamura), Di Lauro, Maggioli, Pasa, Lomolino (45’ pt Biguzzi), Toure (16’ st Zammarchi), Haruna, De Angelis (44’ st Mambelli), Arcopinto, Giometti (15’ pt Mereghetti). A disposizione: Orsini, Tenkorang, Thioune, D’Agostino. All.: Biagioni.
Piacenza: Franzini; Napoletano (10’ st Argint), Silva, Somma, Solerio (37’ st Ruiz); Iob, Grieco, Santarpia (24’ st Andreoli); Iocolano (7’ st Doria), Manicone (7’ st Recino), Mauri. A disposizione: Morosoli, Del Dotto, Bachini, Delmiglio. All.: Parlato.
Arbitro: Petraglione di Termoli (assistenti Adragna di Milano e Chimento di Saronno)
Reti: 46’ pt Biguzzi
Note - Ammoniti: Maggioli, Silva, Branduani, Pasa. Espulsi: 44’ st Pasa per somma di ammonizioni. Corner: 4-6. Recuperi: 3’ pt, 6’ st.