Paternò, scelto il successore di Mascara: panchina affidata a un ex Serie A
Il Paternò volta ufficialmente pagina e affida le proprie speranze di rilancio a un volto noto del calcio siciliano. Dopo la conclusione del girone d’andata, la società rossazzurra ha intrapreso un percorso di profondo rinnovamento tecnico e dirigenziale per tentare di raddrizzare una stagione fin qui estremamente complicata. La notizia principale riguarda la guida tecnica: sarà Francesco Millesi a sedere sulla panchina del club, prendendo il posto del dimissionario Giuseppe Mascara.
L’avvicendamento matura in un clima di forte tensione sportiva, acuito dall'ultima sconfitta casalinga per 0-3 subita contro la Nissa, risultato che ha spinto Mascara a rassegnare le dimissioni e ha lasciato la squadra all’ultimo posto della classifica del girone I di Serie D, con un bottino di soli 9 punti. In questo scenario, il presidente Yahya Kirdi ha incontrato i vertici del club in una lunga riunione per tracciare la rotta del futuro, confermando la volontà di cambiare marcia.
Francesco "Ciccio" Millesi si trova davanti alla sua prima vera esperienza da allenatore, accettando una sfida carica di responsabilità in una piazza prestigiosa ma attualmente in crisi. Il suo profilo è quello di un uomo che conosce profondamente il calcio dell'isola, avendo militato da calciatore in numerose realtà siciliane come Ragusa, Atletico Catania, Igea Virtus, Acireale e Biancavilla, oltre ad aver toccato il vertice della massima serie con la maglia del Catania.
Mentre l'assetto dirigenziale completo verrà svelato ufficialmente solo dopo le festività natalizie, la squadra ha già ripreso gli allenamenti sotto gli ordini di Millesi per non perdere tempo prezioso. Il presidente Kirdi è apparso risoluto nel voler dotare la società di una rosa di calciatori efficace e di uno staff dirigenziale solido e competente. L'obiettivo dichiarato dalla proprietà è quello di superare questa fase critica e risalire la china per mantenere la categoria.