.

Pasticcio Nuova Sondrio, tre punti d'oro alla Folgore Caratese: la decisione ufficiale

di Redazione Notiziario del Calcio

La geografia del girone subisce uno scossone imprevisto a seguito dell'ultima decisione assunta dagli organi di giustizia calcistica. La Folgore Caratese ha infatti annunciato ufficialmente che il Giudice Sportivo ha accolto integralmente il ricorso presentato dalla società in merito alla sfida disputata contro la Nuova Sondrio. Al centro della controversia legale vi era la partecipazione alla gara del calciatore Ramiro Fabian Ferreira Mino, la cui posizione in campo è stata giudicata irregolare a causa di una pendenza disciplinare non ancora smaltita.

Dall'esame dei documenti e delle risultanze ufficiali, il Giudice Sportivo ha riscontrato che il tesserato della formazione valtellinese è stato schierato nonostante dovesse scontare una squalifica precedentemente inflitta. Nello specifico, la sanzione risalente all'11 dicembre 2025 non risultava ancora eseguita al momento dell'incontro, rendendo dunque illecita la sua presenza nel rettangolo di gioco. Questa violazione dei regolamenti ha portato all'inevitabile accoglimento del reclamo proposto dal club brianzolo, con pesanti ripercussioni sul verdetto maturato originariamente sul campo.

Le conseguenze dirette di questo provvedimento si riflettono immediatamente sulla graduatoria del campionato. La Nuova Sondrio Calcio è stata sanzionata con la perdita della partita per 0-3 a tavolino, un esito che modifica sostanzialmente il bottino raccolto dalle due compagini. Grazie a questa decisione, alla Folgore Caratese vengono attribuiti due punti aggiuntivi rispetto al risultato conseguito sul terreno di gioco, un incremento che permette alla società di salire a quota 41 punti complessivi, consolidando la propria posizione nel cuore della classifica.

Il successo nelle aule di giustizia sportiva è stato reso possibile grazie al lavoro di consulenza e difesa intrapreso dal club. La dirigenza della Folgore Caratese ha voluto rivolgere un ringraziamento esplicito allo Studio Legale DCF di Bergamo per il supporto ricevuto durante l'iter procedurale. In particolare, è stata sottolineata l'efficacia dell'assistenza prestata dagli avvocati Federica Ferrari e Cesare Di Cintio, i quali hanno curato la tutela dei diritti della società nelle sedi competenti, portando a compimento una battaglia legale fondamentale per il prosieguo della stagione.


Altre notizie
PUBBLICITÀ