.

Pari amaro per la Folgore Caratese in casa del Villa Valle

di Maria Lopez

La decima giornata di campionato porta un solo punto in casa Folgore Caratese. La sfida in trasferta sul campo del Villa Valle si è conclusa sul risultato di 1-1. Alla rete di Chibsah arrivata all’80’ ha risposto Hyka, subentrato nella ripresa e a segno all’86’.

Regna l’equilibrio nella prima frazione di gioco, con il pressing alto della Folgore Caratese vincolato dalla fisicità del Villa Valle. Gli uomini di mister Simone Crippa, reduci dalla vittoria casalinga contro la Virtus Ciserano Bergamo, entrano in campo con l’acceleratore premuto. All’8’ il primo vero sprint è dei biancazzurri: Scapuzzi avanza rapidamente sulla fascia sinistra, entra in area approfittando di un errore della difesa avversaria, ma solo davanti Maglieri spreca e la sfera termina a lato.  

Al 17’ Floridia viene atterrato al limite dell’area: punizione affidata a Confalonieri, barriera fitta e pochi spazi su cui intervenire: destro potente e palla alta sopra la traversa. I padroni di casa si rendono pericolosi al 27’ con Mehic che punta lo specchio della porta ma trova un attento Ravarelli a bloccare. La prima frazione di gioco si conclude a reti inviolate. 

In avvio di ripresa è ancora la Folgore Caratese a dettare i ritmi del match. Al 48’ viene sfiorata la rete del vantaggio con Floridia che dal cuore dell’area di rigore con il destro tenta la conclusione e centra il legno: la traiettoria della sfera inganna, rimane sulla linea e poi viene spazzata via dalla difesa avversaria. 

Il contropiede del Villa Valle mette in agguato il reparto arretrato biancazzurro, Arpino devia in angolo e rende vano il tentativo di Marini.

La rete del vantaggio si fa attendere parecchio. L’azione nasce dal corner battuto da Panatti all’80’: il 10 della Folgore Caratese mette la sfera in area piccola, nella mischia è Chibsah il più lesto ad insaccare alle spalle di Maglieri per lo 0-1. 

La risposta del Villa Valle arriva all’86’ con l’ex di turno. Hyka, subentrato dalla panchina al 62’ approfitta del cross di Lleshaj e al volo centra lo specchio della porta ristabilendo il pareggio. 

Le due compagini tentano interrottamente la rete decisiva per aggiudicarsi i tre punti, ma il triplice fischio arrivato dopo 5’ di recupero assegnati dal direttore di gara sancisce l’1-1 finale.  

Villa Valle - Folgore Caratese 1-1

reti: 80’ Chibsah 86’ Hyka 

Folgore Caratese (4-3-3): Ravarelli; Santambrogio, Gritti, Arpino, Cavallini; Chibsah, Scapuzzi (58’ Panatti), Confalonieri (70’ Arduini ); Gaetani, Kyeremateng (55’ Diop, 76’ Rosa), Floridia (62’ Silano). A disp: Macchi, Marchi, Panatti, Diop, Silvestre, Rosa, Arduini, Napolano, Silano. All. Crippa

Villa Valle (4-4-2): Maglieri; Priola, Lleshaj, Perrotta (73’ Ferrario), Siani, Mehic, Marocco, Martini (62’ Hyka), Gualdi, Paris, Chiossi. A disp: Offredi, Meloni, Hyka, Ferrario, Tondi, Agazzi, Giorgi, Bortoletti, Moretto. All. Sgro 

Arbitro: Michele Giordano (sez. Palermo)
Assistenti: Roberto Cusimano (sez. Palermo) Cucci Salvatore (sez. Trapani).
Ammoniti: 35’ Arpino (F) 51’ Kyeremateng  55’ Chibsah. Recupero: 5’ st


Altre notizie
PUBBLICITÀ