.

Palermo, Pergolizzi: "Dispiace per Ficarrotta. Sui cambi..."

di Francesco Pizzoccheri
Fonte: stadionews

Cambi decisivi per Rosario Pergolizzi. Il tecnico del Palermo ha commentato in zona mista la vittoria conquistata dai suoi ragazzi contro il Biancavilla.

“Cambi? E’ la fortuna degli allenatori – afferma il tecnico – oggi è andata bene, chi è entrato è entrato motivato, questo è importante per un allenatore”. Sulla gara in particolare: “Il primo tempo non è stato giocato bene. Abbiamo fatto i primi 10′ bene, poi è uscito il Biancavilla. C’è voluta la giocata, come quella di Silipo. Sicuramente è stata una vittoria di carattere, ma serve l’allenamento. Non siamo in Serie A, serve l’intensità“.

Un reparto offensivo in grande salute: “I calciatori li vedo tutti i giorni, ho sei attaccanti di grande livello. Mi dispiace per Ficarrotta che è in grande forma, ci darà una grossissima mano. Oggi non è entrato ma servirà più avanti. Non abbiamo ancora vinto nulla. La partita di domenica prossima con il Licata sarà fondamentale per noi e per il Savoia. Ci sono ancora 30 punti disponibili, non so se basti vincere solo al ‘Barbera’.

L’allenatore conclude con una battuta sulla perla del giovane under: “Gol di Silipo? Io ne ho fatto uno migliore di lui con l’Ascoli e addirittura di destro”.