.

Paganese, Zugaro De Matteis avverte: «Puteolana? Non è un caso che siano ancora imbattut»

di Redazione Notiziario del Calcio

Le dichiarazioni dell’esterno Azzurrostellato Davide Zugaro De Matteis, in vista della sfida interna contro la Puteolana di Domenica.

Domenica affronteremo in casa la Puteolana. Una squadra ostica che arriva a Pagani da imbattuta…che gara ti aspetti?

“Sarà una partita molto impegnativa, servirà la massima concentrazione. La Puteolana è una squadra con giocatori dalle forti individualità, capaci di fare la differenza in qualsiasi momento. Non è un caso che siano ancora imbattuti.”

Contro il Monterotondo è arrivato il tuo primo gol in maglia azzurrostellata. Quali sono state le tue sensazioni?

“È stato un momento davvero speciale, soprattutto esultare sotto la curva. Inoltre, il gol è stato decisivo per conquistare i 3 punti in una partita piuttosto chiusa. Quando riesci a fare qualcosa che aiuta la squadra, la soddisfazione è ancora maggiore.”

Spesso il mister ti sta impiegando sulla corsia di destra, tu che sei un mancino naturale. Tatticamente come ti stai approcciando con il gioco dell’allenatore?

“Non me lo aspettavo, perché di solito sono i terzini o esterni di destra ad essere adattati a sinistra, e mai il contrario. Però mi sto trovando bene, soprattutto in fase di possesso. Con le idee del mister ho la possibilità di accentrarmi, dialogare con gli attaccanti e cercare la conclusione.”


Altre notizie
PUBBLICITÀ