.

Paganese, Esposito: «Col Savoia mi aspetto che i ragazzi confermino la crescita»

di Elena Carzaniga

Sfida d'alto lignaggio quella che attende domani la Paganese impegnata contro la corazzata Savoia. Una sfida che come sempre è stata presentata in sala stampa dal tecnico degli azzurrostellati Esposito.

Dopo l’ottima prestazione casalinga contro l’Atletico Lodigiani, che tipo di gara si aspetta dai suoi ragazzi?

"Mi aspetto che i ragazzi confermino la crescita e la consapevolezza dimostrata. Dopo una prestazione solida, è fondamentale mantenere alta la concentrazione e l’intensità, cercando di riproporre in campo lo stesso atteggiamento. Ogni gara è diversa, ma il nostro obiettivo è sempre lo stesso: imporre il nostro gioco con sicurezza e determinazione".

Finalmente Ferreira. Michel è stato autore di una grandissima prestazione in settimana, grande approccio e spirito di squadra, a dimostrazione che questa Paganese è formata da grandi uomini. Come lo ha visto in settimana?

"Michel si è allenato con dedizione e spirito positivo. La sua prestazione è la ricompensa del lavoro e della pazienza, e sono molto contento per lui. Ha dimostrato di avere il giusto atteggiamento e di sapersi mettere al servizio della squadra. Questo è l’approccio che cerco nei miei ragazzi: ognuno deve sentirsi protagonista e pronto a dare il massimo quando arriva il suo momento".

Partita a campo neutro ma soprattutto a porte chiuse. Che approccio bisogna prendere per portare a casa un risultato positivo?

"Sarà una gara particolare e dovremo essere bravi a rimanere concentrati solo su ciò che accade in campo. La mancanza del pubblico cambia l’atmosfera, ma il nostro atteggiamento deve essere inalterato: serve concentrazione massima, evitando distrazioni e mantenendo alta l’attenzione dal primo all’ultimo minuto. Il nostro obiettivo è superare ogni difficoltà e portare a casa un risultato positivo".


Altre notizie
PUBBLICITÀ