Ostiamare, Pinna: «Onestamente non sono ancora al cento percento»
La stagione dell’Ostiamare si è aperta nel miglior modo possibile, con il passaggio del turno in Coppa Italia sull’Ilvamaddalena. Ora, però, è già il momento di mettere da parte quella gioia per immergersi nel clima del campionato: l’esordio è in programma domenica, in casa contro il Ghiviborgo.
Tra i protagonisti della gara di Coppa che non vede l’ora di iniziare anche l’avventura nel Girone E c’è senza dubbio Paride Pinna, difensore che ha vestito anche i panni dell’assistman servendo a Barlfante il pallone buono per il raddoppio. Una giocata decisiva scaturita dalle scelte del tecnico Simone Minincleri:
“Il mister ci sprona ad impostare da dietro con sicurezza – spiega Pinna – quindi chiaramente quando ci sono i presupposti mi impegno a farlo nel miglior modo possibile. Onestamente non sono ancora al cento percento, a livello atletico per trovare la miglior forma ho bisogno di più tempo anche perché abbiamo fatto una preparazione tosta e il caldo non ha aiutato.
Mi sto trovando bene con i compagni, siamo un gruppo sano e questo aiuta tanto. Siamo contenti di aver passato il turno: la prima di coppa serve sempre per rodare un po’ i meccanismi della squadra, quindi a noi interessava principalmente fare una prestazione positiva e mettere in campo quello che abbiamo provato in ritiro. Poi è arrivata anche la vittoria netta che ci da quell’entusiasmo giusto per affrontare la prima di campionato.
Domenica ci aspetta una squadra giovane, che ha idee di gioco ben chiare e tiene l’intensità alta. Questo è un girone difficile, nessuna partita non sarà scontata. Noi il 24 luglio abbiamo iniziato a tracciare la strada da seguire: per farlo dovremo limare gli errori fatti in Coppa e riproporre gli aspetti positivi per puntare a vincere la prima di campionato in casa”.